Connect with us

Coppa d'Africa 2026

Coppa d’Africa, Regragui elogia El Aynaoui: “Giocatore fantastico, tatticamente impeccabile”

Published

on

Il Marocco vola in finale di Coppa d’Africa dopo la vittoria ai calci di rigore contro la Nigeria e, al termine della semifinale, il commissario tecnico Walid Regragui, ha voluto soffermarsi su uno dei protagonisti della serata: Neil ElAynaoui, centrocampista della Roma.

In conferenza stampa, il ct del ha speso parole di grande stima nei confronti del giallorosso, sottolineandone non solo le qualità tecniche ma anche quelle umane. “È un giocatore fantastico. È arrivato nel gruppo con grande umiltà ed è tatticamente impeccabile”, ha spiegato Regragui, rimarcando quanto El Aynaoui sia diventato centrale nel progetto della nazionale marocchina.

Il commissario tecnico ha poi raccontato un aneddoto significativo legato al percorso del centrocampista: “Vi racconto una cosa: due anni fa non ero sicuro di portarlo in nazionale, poi ho riflettuto e oggi ringrazio Dio per quella scelta. Ha disputato una grande partita”.

Non è mancato anche un curioso parallelismo familiare, che racconta molto della mentalità del giocatore: “Tale padre, tale figlio. Ricordo una partita che suo padre giocò agli US Open contro Andy Roddick: hanno la stessa mentalità”.

Parole che certificano la crescita di El Aynaoui, sempre più leader del centrocampo marocchino e pedina fondamentale anche per la Roma. Ora il Marocco guarda avanti, con la finale all’orizzonte, forte di un gruppo compatto e di interpreti come il centrocampista giallorosso, capaci di fare la differenza nei momenti decisivi.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it