Coppa d'Africa 2026
Coppa d’Africa, la Costa d’Avorio di Ndicka rallenta: 1-1 col Camerun, tutto rimandato al Gabon
Dopo l’esordio vincente contro il Mozambico, la Costa d’Avorio non riesce a confermarsi e si ferma sull’1-1 contro il Camerun nella seconda giornata della Coppa d’Africa, disputata a Marrakech. La selezione guidata da Faé parte forte, trova il vantaggio nella ripresa, ma viene immediatamente raggiunta da un’autorete che complica i piani di qualificazione.
Il match si sblocca al 51’, quando Diallo firma l’1-0 che sembra indirizzare la partita dalla parte degli ivoriani. Ma il vantaggio dura poco: una sfortunata deviazione di Konan riporta il risultato in parità e spezza l’entusiasmo della squadra. Nonostante il forcing finale, la Costa d’Avorio non riesce a trovare il gol della vittoria.
Buona la prova di Evan Ndicka, rimasto in campo per tutti i 90 minuti accanto a Kossounou, confermandosi ancora una volta pilastro della difesa ivoriana. Il centrale della Roma ha offerto una prestazione solida, chiudendo con attenzione e guidando il reparto arretrato nei momenti più complicati del match.
Ora tutto si deciderà mercoledì, nell’ultima e decisiva sfida del girone contro il Gabon. La Costa d’Avorio dovrà vincere per blindare il passaggio del turno e reagire a una battuta d’arresto che rischia di complicare il cammino verso la fase a eliminazione diretta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

