Connect with us

Coppa d'Africa 2026

Coppa d’Africa, la Costa d’Avorio di Ndicka rallenta: 1-1 col Camerun, tutto rimandato al Gabon

Published

on

Dopo l’esordio vincente contro il Mozambico, la Costa d’Avorio non riesce a confermarsi e si ferma sull’1-1 contro il Camerun nella seconda giornata della Coppa d’Africa, disputata a Marrakech. La selezione guidata da Faé parte forte, trova il vantaggio nella ripresa, ma viene immediatamente raggiunta da un’autorete che complica i piani di qualificazione.

Il match si sblocca al 51’, quando Diallo firma l’1-0 che sembra indirizzare la partita dalla parte degli ivoriani. Ma il vantaggio dura poco: una sfortunata deviazione di Konan riporta il risultato in parità e spezza l’entusiasmo della squadra. Nonostante il forcing finale, la Costa d’Avorio non riesce a trovare il gol della vittoria.

Buona la prova di Evan Ndicka, rimasto in campo per tutti i 90 minuti accanto a Kossounou, confermandosi ancora una volta pilastro della difesa ivoriana. Il centrale della Roma ha offerto una prestazione solida, chiudendo con attenzione e guidando il reparto arretrato nei momenti più complicati del match.

Ora tutto si deciderà mercoledì, nell’ultima e decisiva sfida del girone contro il Gabon. La Costa d’Avorio dovrà vincere per blindare il passaggio del turno e reagire a una battuta d’arresto che rischia di complicare il cammino verso la fase a eliminazione diretta.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it