Tournée USA
De Rossi: “Il mio obiettivo è fare una grandissima stagione, proprio perchè potrebbe essere l’ultima”
Daniele De Rossi, centrocampista della Roma, ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale del club giallorosso. Queste le sue dichiarazioni:
“Noi siamo sempre stati molto frettolosi a catalogare le nostre stagioni già da agosto o settembre, a volte c’è stata la netta sensazione che potessimo essere più forti degli altri e così non è stato”, ha dichiarato il centrocampista giallorosso in conferenza stampa a St. Louis.
“Il calcio mi ha insegnato che la percezione che c’è ad agosto e luglio non è sempre reale o importante. Quel che conta è lavorare seriamente e avere una squadra forte e noi siamo una squadra forte che gioca bene. Serve continuità, ma sono già sei mesi che lavoriamo con il mister: proveremo a iniziare bene la prima e la seconda sfida, una partita per volta. Davanti a una squadra come la Juventus sarà difficilissimo ma il calcio ci ha insegnato che può succedere tutto, guarda il Leicester o il Portogallo all’Europeo, senza dimenticare la stessa Italia”.
Dopo aver partecipato a Euro 2016, il numero 16 giallorosso si è unito al gruppo nel giorno della partenza per gli States assieme a Florenzi, El Shaarawy e Nainggolan.
“Noi nazionali siamo tornati abbastanza presto perché quest’anno c’è subito un impegno importante, va bene così, stiamo lavorando seriamente, come ha detto il mister: sia sul campo, sia in fisioterapia. È questo il momento in cui si deve recuperare dagli infortuni che ti sei portato dietro. Serve impegno e lo staff è sempre a nostra disposizione”.
“Sono serenissimo, proprio perché non sto pensando se sarà o meno il mio ultimo anno di contratto”, ha concluso Daniele. “Sono discorsi che prima di fare in conferenza si fanno a casa e in famiglia, prima o poi dovrò pensarci ma non adesso. Proprio per il fatto che potrebbe anche essere l’ultima stagione perché non farla diventare la più bella della mia carriera? Il mio obiettivo è fare una grande stagione. Non penso ora a cosa farò, un calciatore maturo deve essere al passo col suo fisico e ogni decisione che prenderò sarà presa con la massima serenità. Non c’è nessun cataclisma che dovrà succedere per farmi restare alla Roma: ora non bisogna parlarne perché non farebbe bene a nessuno”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA