Tournée USA
Roma, Salah: “La Juventus è un’ottima squadra ma noi possiamo fare qualcosa di importante”

Parla Mohamed Salah da St Louis, dove la Roma stasera sfiderà il Liverpool alle 2.30 ora italiana. Queste le parole dell’esterno egiziano: “La squadra sta lavorando bene, abbiamo voglia di fare qualcosa di importante quest’anno”.
Continua Salah: “Vogliamo toglierci delle soddisfazioni anche se quest’anno sarà più difficile. Per questo la concentrazione è massima. La Juve? Sono un’ottima squadra, ma per me si gioca sempre 11 contro 11 e penso che potremmo fare qualcosa di importante”
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Tournée USA
El Shaarawy: “Playoff Champions? Dobbiamo credere nelle nostre capacità”

Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, è fiducioso per i playoff di Champions League. Queste le sue dichiarazioni al sito ufficiale del club giallorosso: “Penso che siamo sulla strada giusta. Siamo dove dobbiamo essere come un gruppo. Abbiamo una squadra forte e tutto quello che dobbiamo fare è credere nelle nostre capacità”.
Roma, che non sarà testa di serie per il sorteggio playoff il venerdì 5 agosto, si troverà ad affrontare una tra Manchester City, Porto, Villarreal, Ajax o Borussia Monchengladbach.
“Sono tutte squadra molto forti. Detto questo, dobbiamo concentrarci su noi stessi e giocare la nostra partita. La concentrazione e spirito di squadra sarà più importante di quanto è forte ogni altra squadra. Dobbiamo rimanere concentrati e determinati. Concentriamoci sulla preparazione bene, poi vedremo cosa succede”.
Cosa ne pensi della gara contro Montreal?
“E’ stata una buona partita. Abbiamo avuto due partite molto vicine tra loro in modo, ma penso che abbiamo fatto abbastanza bene in termini di ciò che abbiamo creato. Abbiamo bisogno di lavorare sulla nostra concentrazione e su quei minimi dettagli per garantire che siamo pronti per le nostre prossime partite. E’ importante che continuiamo a guardare avanti, otteniamo più minuti sulle gambe e aumentiamo la nostra fiducia”.
Come gli altri, che già sembrano essere in buona forma.
“Mi sento bene fisicamente e soprattutto mentalmente. Sono molto fiducioso per la prossima stagione. In questo momento abbiamo bisogno di prepararci bene per i playoff, che sono di vitale importanza per noi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Tournée USA
Spalletti: “Soddisfatto del lavoro fatto finora. Alisson o Szczesny? Due portieri fortissimi”

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, commenta così la vittoria in amichevole contro il Montreal Impact in conferenza stampa:
“Contro il Montreal se fosse stata gestita meglio la palla probabilmente non avremmo concesso quelle occasioni che abbiamo concesso e avremmo forse anche concretizzato di piu noi, pero’ se si valuta la partita in profondita’ va bene cosi” ha detto Spalletti al termine del match vinto 2-0 allo Stade Saputo. “Ripeto, il possesso lalla a volte poteva essere fatto meglio, ma ci sono delle cause che possono spiegare i parte questo fatto, ossia l’accumulo del lavoro svolto finora, i tanti viaggi e le tossine della recente gara col Liverpool di due giorni fa. Come ho detto, sono contento della gara”.
Sul livello di preparazione raggiunta, Spalletti confessa: “Posso dire che siamo in linea con la tabella di marcia che ci eravamo prefissati. Ci sono ancora dei passi da fare e anche velocemente, ma sono convinto che appena rientrati in Italia, noi troveremo il beneficio di questo lavoro fatto, di questa fatica fatta, che comprende non solo l’impegno negli allenamenti sul campo e nelle gare ma anche lo stress di stare lontano da casa e di fare lunghi viaggi. L’importante sara’ smaltire subito il fuso orario ora che torniamo a Roma. Qui ci vorra’ come sempre la disponibilita’ dei miei ragazzi a continuare quello che abbiamo iniziato, in modo da farsi trovare pronti per la gara che dovremo giocare il 16 o il 17 agosto nei preliminari di Champions League”.
Come giudica la prova di Gerson, provato da lei in piu’ posizioni oggi?
“Gerson l’ho provato nella sua posizione di trequartista all’inizio e poi l’ho abbassato a mediano con Paredes. Nel prima parte del secondo tempo ha fatto molto bene nel primo ruolo perche’ se lo sente suo anche perche’ lo libera da alcuni compiti e attenzioni difensive. Quello e’ il suo status, lui e’ un brasiliano che sa giocare la palla e per questo li’ in quella zona si sente a casa sua. Ma poi si e’ impegnato anche nell’altro ruolo e ha fatto vedere di avere fisicita’ perche’ ha fatto contrasti. E’ andato bene insomma”.
Ottima la prova di Alisson: nel caso di ritorno di Szczesny chi fara’ il titolare tra i due?
“Innanzitutto Szczesny deve ancora arrivare. Sono comunque due portieri forti. Proprio per questo, se ci sara’ anche Szczesny, io non sapro’ dirvi subito chi e’ titolare. Dipendera’ da loro: io devo stare attento ad essere corretto nello scegliere chi merita di giocare. Alisson mi ha fatto vedere di essere cresciuto nella gestione della palla con i piedi, di essere forte tra i pali con la sua prestanza fisica e agilita’. Quando due giocatori sono cosi’ forti, sono anche bravi a farsi trovare pronti di settimana in settimana, anche perche’ la stagione sara’ lunga e noi avremo tantissime partite da fare”.
Come ha trovato l’atmosfera qui in Canada e la realta’ dei Montreal Impact?
“Mi e’ piaciuta moltissimo l’atmosfera dello stadio, pieno di gente sorridente e felice. Anche la citta’ e’ bellissima. Complimenti anche alla squadra e al suo presidente Saputo: gli ho fatto i migliori auguri affinche’ raggiungano gli obiettivi prefissati. Oltre Drogba, ho visto dei giovani interessanti in squadra e questo e’ il segno che si sta lavorando nella maniera giusta”.
Un giudizio sul sorteggio di Champions League?
“E’ chiaro che se fossimo stati teste di serie sarebbe stato meglio. Ma noi dobbiamo pensare come una squadra di alto livello che deve essere a prescindere pronta a affrontare quei nomi che si presentano li’ davanti a noi, senza stare a scegliere una squadra piuttosto che un’altra. Il nostro sforzo deve essere quello di considerare forti tutti gli avversari ma anche di essere convinti di potere passare il turno contro chiunque. Sono convinto che sara’ cosi’ e che sara’ una partita tosta. Credo che negli ultimi dieci anni le squadre che hanno disputato il preliminare non hanno poi quasi mai vinto la prima di campionato, segno che ci vuole una grande forza mentale in questo approccio. Noi quindi dobbiamo dare il massimo per passare il turno e giocare al meglio l’inizio della Serie A”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L’APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Tournée USA
Montreal Impact-Roma 0-2: a segno il solito Dzeko, poi Nainggolan. Ma in difesa si balla

La Roma vince ancora, questa volta per 2-0, contro il Montreal Impact grazie alle reti di Dzeko e Nainggolan. Il tecnico toscano conferma nove-undicesimi della squadra che aveva battuto il Liverpool: c’è Perotti al posto di El Shaarawy, Paredes lascia la cabina di regia a Daniele De Rossi, che si ritrova di fronte una vecchia conoscenza come Marco Donadel, compagno di Nazionale tra giovanili, Under 21 e Olimpiadi 2004. E’ la squadra canadese che si rendere pericolosa dopo appena 5′ con Drogba: destro in diagonale, Alisson sfiora con la punta delle dita, traversa piena. Un minuto dopo arriva il vantaggio giallorosso: Perotti, intercettando il passaggio di Fischer, mette rasoterra al centro per il piattone di Dzeko che realizza 1-0 della Roma. Al 20′ i giallorossi raddoppiano: un filtrante di Salah la apre in due la difesa del Montreal Impact, Nainggolan si presenta davanti al portiere e fa 2-0. Alla mezz’ora Choiniere centra il palo, Drogba si avventa sulla ribattuta, Alisson salva la porta con un gran bel riflesso. E’ sempre Alisson protagonista poco prima dell’intervallo, su Salazar.
Nel secondo Drogba lascia il posto a Mancosu, mentre Totti sostituisce Dzeko. Proprio il capitano giallorossi si presenta con un filtrante per Iturbe: bel doppio dribbling e palla per El Shaarawy, che sbaglia lo scavino. Spalletti cambia anche De Rossi, al 19′, per inserire Federico Ricci, con arretramento di Gerson. Tra i canadesi il più vivace dei subentrati è Ontivero. Iturbe appare più vivace rispetto alla sflida contro Liverpool, ma la parata vera la deve fare ancora Alisson, su tiro di Jackson, imbeccato da Mancosu. Nell’azione successiva Jackson va a segno dopo che Tabla aveva colpito la traversa con un buon sinistro da fuori, ma la posizione è di offside. Nel finale El Shaarawy cerca due volte il tris, prima con un tiro al volo respinto sulla linea e poi con un diagonale parato. L’ultimo tiro è di Iturbe che sfiora vicino al palo. Bene, come al solito, la Roma dalla cintola in su, ma problemi in difesa, viste le occasioni della squadra canadese
MONTREAL IMPACT-ROMA 0-2
MONTREAL IMPACT: Kronberg (46′ Crepeau); Dia, Fisher (66′ Gagnon-Laparé), Cabrera (46′ Lefèvre), Toia (66′ Meilleur-Giguère); Donadel (31′ Bernardello; 66′ Venegas), Bernier (46′ Bekker); Oduro (46′ Ontivero; 66′ Tabla), Piatti (31′ Salazar; 66′ Jackson-Hamel), Choiniére; Drogba (46′ Mancosu).
A disp.: Bush.
All. Biello.
ROMA: Alisson; Florenzi (46′ Torosidis), Manolas (46′ Gyomber), Juan Jesus (46′ Marchizza), Emerson (46′ Seck); Strootman (46′ Paredes), De Rossi (64′ Ricci), Nainggolan (46′ Gerson); Salah (46′ Iturbe), Dzeko (46′ Totti), Perotti (46′ El Shaarawy).
A disp.: Lobont, Crisanto, Romagnoli, De Santis, Vainqueur, D’Urso, Di Livio, Soleri.
All. Spalletti.
Reti: 6′ Dzeko, 21′ Nainggolan.
Note: spettatori 20.801. Ammoniti Iturbe, Gerson (R).
FOTO: Credit by Depositphotos.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L’APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
-
Notizie2 anni ago
Roma, Friedkin può cedere il 40% del club: contatti con Michael Moritz
-
Notizie2 anni ago
Cassano: “Mourinho deve capire se vuole fare Zeman o Castori. La Roma poteva perdere le due partite precedenti”
-
Rassegna stampa3 mesi ago
Totti sfratta Ilary: non c’è più campo
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma, si chiude per Abraham: decisivo Mourinho
-
Notizie2 anni ago
Roma, può entrare un socio di minoranza: è Alice Walton, tra le 20 donne più ricche al mondo
-
Notizie5 anni ago
Angelini attacca Violi: “Speriamo muoia”. Austini: “Non sta bene, aiutatelo” [AUDIO]
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma: puniti Nzonzi, Santon e Fazio
-
Euro 20202 anni ago
Mourinho: “In finale l’ingresso di Cristante è stato decisivo. Donnarumma il migliore”