Stadio Olimpico Roma

ULTIME NOTIZIE SERIE A CALENDARIO E DATE – Tra 49 giorni sarà di muovo Serie A: è ufficiale, il Campionato ripartirà nel week-end dei 19-20 agosto. Per il 26 maggio 2024, ultimo turno, si conosceranno tutti i verdetti: spazio poi agli Europei, scrive La Gazzetta dello Sport.

In mezzo ci sarà più tempo a disposizione per distendere il calendario (cerimonia di presentazione mercoledì a mezzogiorno, diretta Dazn e sul canale Youtube della Lega): senza più il Mondiale invernale gli impegni del campionato potranno essere gestiti con meno stress. La prima conseguenza è che la Serie A 2023 2024 avrà un solo turno infrasettimanale, il 27 settembre.

Sono invece quattro le soste fissate per lasciare spazio alle nazionali. A settembre, ottobre e novembre sono previsti doppi turni di qualificazioni europee: gli azzurri campioni giocheranno il 9 settembre 2023 contro la Macedonia del Nord, tre giorni più tardi ospiteranno l’Ucraina. In mezzo, domenica 10, il campionato si fermerà.

Stessa situazione un mese dopo: Italia contro Malta il 14 ottobre e in Inghilterra il 17. Domenica 15 niente Serie A. Le qualificazioni si concluderanno a metà novembre: ancora Italia-Macedonia del Nord (il 17), e Ucraina-Italia il 20. Domenica 19 campionato a riposo. Sempre per concedere spazio agli azzurri, Serie A ferma domenica 24 marzo 2024.

Niente sosta di Natale: si giocherà sabato 23 dicembre. Tutti in campo anche sette giorni più tardi, il 30: e ancora sabato 6, per l’Epifania, nonostante l’opposizione deil’AIC.



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨