Connect with us

Rassegna stampa

Saelemaekers, il ritorno del jolly fondamentale: “Due mesi pesanti, ora è tutto alle spalle”

Published

on

AS ROMA NEWS SAELEMAEKERS – Mandato in campo, un po’ a sorpresa, da Ranieri nel secondo tempo del match contro il Tottenham, Saelemaekers ha già avuto modo di far capire quanto la sua assenza in questi primi mesi della stagione sia stata pesante, scrive il Corriere della Sera.

Superato il «crash test» del fallaccio di Bentancur sulla caviglia infortunata, l’esterno arrivato in prestito dal Milan nell’operazione che ha portato in rossonero Abraham, ha partecipato attivamente all’azione del gol del pareggio di Hummels. Ma soprattutto ha dimostrato di poter essere il jolly chiesto da De Rossi e che forse avrebbe facilitato anche la vita di Juric.

La frattura al malleolo mediale rimediata contro il Genoa lo scorso 15 settembre nell’ultima di DDR sulla panchina romanista è ormai superata. «Sono stati due mesi duri per me – le sue parole – ma ora sto bene». La bontà della sua prestazione in coppa è certificata dai numeri: 100% dei dribbling riusciti, 10 passaggi riusciti su 13 e 3 duelli vinti su 4. Ranieri lo ha già testato in più posizioni, spostandolo da una parte all’altra del campo: con il belga il tecnico può cambiare modulo in corsa senza dover ricorrere ai cambi, visto che Saelemaekers può fare l’esterno su tutte e due le fasce.

Ieri la squadra, che ha dormito a Trigoria dopo il rientro in piena notte nella Capitale, ha ripreso a lavorare (scarico in palestra) in vista del match di lunedì sera all’Olimpico contro l’Atalanta: non ci sarà lo squalificato Pisilli, da verificare le condizioni di Hermoso.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it