Rassegna stampa
Roma, ufficiale la lista UEFA: Baldanzi escluso, Gollini dentro. Ora testa all’Europa League
AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE LISTA UEFA – Archiviato il mercato, per la Roma è tempo di tornare a pensare al campo. I giallorossi hanno ufficializzato la lista UEFA per l’Europa League, che prenderà il via il prossimo 24 settembre a Nizza, riporta Il Messaggero.
La lista UEFA: Baldanzi fuori, Gollini dentro
Nessuna esclusione eccellente, ma qualche scelta obbligata. La Roma ha inserito nella Lista A 22 giocatori, di cui due portieri: confermato Gollini, mentre resta fuori Devis Vasquez. La regola UEFA prevede infatti che otto posti siano riservati a giocatori formati localmente, con un massimo di quattro cresciuti nella federazione.
A farne le spese è stato Tommaso Baldanzi, rimasto escluso. Fino all’ultimo la scelta è stata tra lui e Ziolkowski, ma il difensore polacco è stato preferito in ottica dicembre, quando potrebbe essere utile in caso di assenza di Ndicka, impegnato con la Costa d’Avorio in Coppa d’Africa.
Nella Lista B figurano invece Pisilli e Romano, quest’ultimo rimasto a Roma nonostante il pressing del Cagliari e ora considerato il quinto centrocampista della rosa.
Nazionali e assenze da Trigoria
Intanto, Trigoria si è svuotata: 11 giocatori sono partiti per gli impegni con le rispettive nazionali. Restano fuori dalle convocazioni argentine sia Soulé che Dybala, mentre per Ziolkowski è arrivata la prima chiamata con la nazionale maggiore polacca. Convocati anche Koné (Francia), Dovbyk (Ucraina), El Aynaoui (Marocco), Ndicka (Costa d’Avorio), Celik (Turchia), Ferguson (Irlanda), Wesley (Brasile), Tsimikas (Grecia), Mancini (Italia) e Pisilli (Italia U21).
Il lavoro a Trigoria
I pochi rimasti hanno ripreso gli allenamenti dopo due giorni di riposo concessi da Gasperini. Lavoro di scarico per chi ha giocato a Pisa, terapie per Bailey (che punta al rientro contro il Verona) e nessun problema per El Shaarawy, sostituito sabato per un fastidio alla caviglia. Domani è in programma un’amichevole a Trigoria, mentre domenica sarà giornata di riposo.
Friedkin attesi a Nizza
Il debutto europeo sarà il 24 settembre contro il Celtic a Nizza, con i Friedkin attesi in Costa Azzurra: in quei giorni i proprietari giallorossi saranno infatti a Cannes per incontri riservati legati al main sponsor.
La stagione europea della Roma sta per cominciare e, dopo un’estate movimentata sul mercato, sarà il campo a dire se la rosa di Gasperini potrà davvero competere fino in fondo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

