Rassegna stampa
Roma, Pisilli simbolo del nuovo corso di Gasperini: leader in campo e volto di Skechers

AS ROMA NEWS PISILLI GASPERINI – «Sappiamo quello che bisogna fare, il profilo dei giocatori che devono arrivare: devono essere tutti giovani, pimpanti e forti». Con queste parole, Gian Piero Gasperini ha delineato con chiarezza la linea guida del suo progetto tecnico. Una filosofia che a Trigoria inizia già a prendere forma e trova in Niccolò Pisilli uno dei suoi interpreti più autentici.
Classe 2004, nato e cresciuto nel vivaio giallorosso, Pisilli è il prototipo del centrocampista moderno: dinamico, intelligente tatticamente, ordinato ma anche capace di inserirsi e far valere le sue qualità tecniche. Non a caso, in tutte le liste dei giocatori graditi al nuovo tecnico, il suo nome è stabilmente in cima. Non solo per il talento, ma per un atteggiamento che ha colpito Gasperini fin dai primi allenamenti: propositivo, disciplinato, curioso. Pisilli ha subito mostrato di aver assimilato la mentalità richiesta per fare il salto definitivo.
La stagione scorsa è stata per lui una parabola di crescita: iniziata con De Rossi, che lo considerava una pedina preziosa nel suo scacchiere, e conclusa sotto la guida di Ranieri, che ha puntato su di lui nei momenti chiave del campionato. Ora, sotto Gasperini, il classe 2004 è pronto a ritagliarsi uno spazio da protagonista, con un occhio anche alla maglia azzurra.
Come riporta Il Corriere della Sera, Spalletti lo ha già convocato, mentre Gattuso lo sta osservando con attenzione. Il sogno Mondiale, per quanto ambizioso, è tutt’altro che irrealizzabile per un ragazzo che ha fatto della dedizione quotidiana la sua arma migliore.
Anche fuori dal campo, la popolarità di Pisilli è in ascesa. È infatti diventato il primo italiano a entrare nella famiglia di Skechers come brand ambassador, affiancando nomi del calibro di Harry Kane e Isco. Una conferma del carisma e dell’immagine pulita che il giovane romanista porta con sé.
Infine, la vita privata: Pisilli è fidanzato con Anastasia Conti, nipote della leggenda giallorossa Bruno Conti e figlia di Andrea. I due hanno conquistato i social con un video virale in cui palleggiano insieme sulla spiaggia, dimostrando affiatamento… e anche un’ottima tecnica. In campo, nella vita e nei valori, Pisilli è già un esempio della Roma del futuro. E Gasperini lo sa bene.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA