Rassegna stampa
Roma, attesa per Wesley: manca il via libera del Flamengo. Novità su Ghilardi, Bernal ed El Shaarawy

CALCIOMERCATO AS ROMA – La Roma continua a monitorare con attenzione la situazione legata all’arrivo di Wesley dal Flamengo, ma l’affare, seppur definito nei dettagli economici, è ancora in fase di stallo. L’accordo con il club brasiliano è chiuso da giorni sulla base di 25 milioni di euro più bonus, ma manca il via libera del Flamengo, che prima di cedere il terzino classe 2003 vuole trovare un sostituto all’altezza, riporta La Repubblica.
Nelle ultime ore il nome più caldo per rimpiazzare Wesley è Vinicius Tobias dello Shakhtar Donetsk, ma il club ucraino ha chiesto 25 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta. Intanto, il Flamengo valuta anche un inserimento per Emerson Royal del Milan, pista che potrebbe sbloccare definitivamente l’operazione in uscita verso Trigoria.
Nel frattempo, sul fronte difesa, la Roma continua a lavorare per Ghilardi del Verona, con una trattativa impostata sulla formula del prestito con obbligo di riscatto fissato tra i 10 e i 12 milioni di euro. Anche in questo caso l’intesa non è ancora totale, ma la volontà delle parti è chiudere a breve, anche grazie all’imminente arrivo in gialloblu di Unai Nuñez dal Celta Vigo, che dovrebbe sostituire il giovane difensore italiano.
Per quanto riguarda il centrocampo, Ricky Massara guarda anche al futuro e ha messo gli occhi su Marc Bernal, mediano classe 2007 del Barcellona. I contatti con l’entourage del giocatore sono avviati e l’operazione potrebbe concretizzarsi con un prestito secco, utile per testarne le qualità in un nuovo contesto.
In uscita, si registra un interesse concreto del Trabzonspor per Stephan El Shaarawy: lo riporta Marco Juric su La Repubblica. Il Faraone è finito nel mirino del club turco, che potrebbe formulare un’offerta nei prossimi giorni.
Capitolo portieri: sfumata la cessione di Gollini alla Cremonese, che ha virato su Emil Audero, mentre l’ex Atalanta è già tornato a Trigoria in attesa di sviluppi futuri.
Infine, buone notizie per Neil El Aynaoui ed Evan Ferguson, che ieri hanno svolto il loro primo allenamento con la Roma dopo l’ufficialità degli acquisti. Entrambi si sono messi a disposizione di Gasperini nella seduta mattutina al centro sportivo Fulvio Bernardini. Oggi alle 17:30 è in programma il secondo test estivo contro l’UniPomezia, utile per continuare il rodaggio in vista della nuova stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA