Rassegna stampa
Roma, Pellegrini pronto a reinventarsi: nuovo ruolo in mediana e futuro da decidere entro gennaio
AS ROMA NEWS PELLEGRINI GASPERINI – Archiviati l’infortunio e la questione fascia da capitano, Lorenzo Pellegrini ha fissato la sua priorità: tornare a giocare con continuità. Da qui al mercato di gennaio sarà il campo a stabilire il suo futuro in giallorosso, con una novità tattica che potrebbe rivelarsi decisiva: il ritorno in mediana, ruolo già sperimentato in passato e che oggi lo intriga particolarmente, riporta La Repubblica.
La scelta porta la firma di Gian Piero Gasperini, che stima molto il numero 7 e potrebbe concedergli spazio già contro il Torino. La Roma, infatti, abbonda di forza fisica in mezzo al campo, ma quando servirà aggiungere qualità e visione di gioco il tecnico è pronto a puntare proprio su Pellegrini.
Il centrocampista accoglie con entusiasmo la possibilità di trasformare la sua carriera, consapevole che da qui a gennaio si giocherà gran parte del suo destino nella Capitale. Sul fronte contrattuale, al momento, non ci sono stati colloqui per il rinnovo, ma tutto potrebbe cambiare se le prestazioni sul campo confermeranno la fiducia di Gasperini.
Pellegrini, dunque, si prepara a una nuova sfida: diventare il regista tecnico della Roma, con l’obiettivo di rilanciarsi e dimostrare ancora una volta il suo valore.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

