Connect with us

Rassegna stampa

Roma, niente rinnovi per ora: Massara e Gasperini concentrati sui rinforzi di gennaio e sulla crescita dei giovani

Published

on

AS ROMA NEWS MASSARA GASPERINI – In casa Roma il tema dei rinnovi contrattuali è stato momentaneamente accantonato. Le priorità del club, come riporta Il Corriere della Sera, sono altre: completare la rosa nella prossima sessione di mercato invernale per garantire a Gian Piero Gasperini i rinforzi richiesti in vista della seconda parte di stagione.

Il direttore sportivo Ricky Massara lo ha spiegato chiaramente ai manager dei calciatori in scadenza: i rinnovi non sono al centro delle strategie attuali. Il focus resta sul consolidamento tecnico e patrimoniale della squadra, in linea con la visione a lungo termine della famiglia Friedkin.

Il paradosso, però, è che proprio alcuni dei giocatori con il contratto in scadenza — tra cui Dybala, Pellegrini, El Shaarawy e Celik — sono tornati a essere centrali nel progetto tecnico di Gasperini, che ha scelto di valorizzarli insieme ai giovani talenti come Pisilli, Koné, Soulé, Wesley, El Aynaoui, Ziolkowski e Ghilardi. L’obiettivo è duplice: migliorare il rendimento sportivo e aumentare il valore dei cartellini, anche in ottica di future plusvalenze.

L’approccio del tecnico di Grugliasco ha convinto la proprietà americana, che gli ha affidato un compito preciso: dire addio alla logica dell’“instant team” e costruire un gruppo sostenibile, competitivo e ricco di prospettive. Gasperini, però, è andato oltre, coinvolgendo anche i “senatori” che sembravano destinati ai margini. È il caso di Dybala e Pellegrini, rilanciati dopo lunghi stop, ma anche di El Shaarawy, spesso impiegato da titolare e persino con la fascia di capitano, e di Celik, oggi il più vicino al rinnovo.

Nel gruppo dei giocatori rivalutati rientra anche Mario Hermoso, inizialmente fuori dai piani tecnici ma poi impiegato con continuità nelle prime giornate di campionato.

Advertisement

Nonostante la rosa ancora incompleta, Gasperini non ha fatto distinzioni tra giovani e veterani: ha puntato su tutti, mantenendo alta la competitività e costruendo un equilibrio che ha consentito alla Roma di mantenersi in vetta alla classifica.

Oltre ai rinnovi in sospeso, a fine stagione il club dovrà valutare anche le posizioni di Tsimikas, Ferguson e presto Bailey, tutti arrivati in prestito. Ma la linea è chiara: prima di pensare ai contratti, bisogna rafforzare la squadra e dare continuità ai risultati.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it