Rassegna stampa
Roma, nessuna lesione per Wesley: salta la convocazione con il Brasile ma resta a Trigoria per recuperare
AS ROMA NEWS WESLEY BRASILE – Buone notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: gli esami strumentali a cui si è sottoposto Wesley hanno escluso lesioni. L’esterno brasiliano, uscito malconcio dalla sfida contro la Fiorentina, resterà a Trigoria durante la sosta per le nazionali per recuperare dal colpo subito e tornare a disposizione al più presto. Come riporta Il Tempo, si tratta solo di una contusione, ma lo staff medico giallorosso ha preferito evitare rischi, anche per scongiurare un aggravamento del problema.
Il giocatore, che era stato convocato dal Brasile, ha espresso tutto il suo dispiacere con un messaggio pubblicato su Instagram: “Rappresentare il nostro Paese è la realizzazione di un sogno, e la possibilità di difendere la Nazionale brasiliana in un Mondiale mi motiva ogni giorno. Ma purtroppo gli infortuni fanno parte della vita di un atleta, e quindi non potrò esserci”.
Una rinuncia dolorosa per Wesley, che però preferisce concentrarsi sul recupero per farsi trovare pronto dopo la sosta. La sua assenza si aggiunge a quella di ben undici giocatori romanisti impegnati con le rispettive nazionali: Mancini, Cristante e Pisilli con l’Italia (U21 per il giovane centrocampista), Ndicka con la Costa d’Avorio, Celik con la Turchia, Tsimikas con la Grecia, El Aynaoui con il Marocco, Koné con la Francia, Ferguson con l’Irlanda, Dovbyk con l’Ucraina e Ziolkowski con la Polonia.
Il gruppo rimasto a Roma si ritroverà domani a Trigoria per la ripresa degli allenamenti. I primi a rientrare saranno Tsimikas e Ziolkowski (dopo le partite del 12 ottobre), seguiti da Koné e Dovbyk il giorno successivo. Gli ultimi a fare ritorno saranno Mancini, Cristante, Pisilli, Ndicka, Celik, El Aynaoui e Ferguson, impegnati fino al 14 ottobre.
Intanto c’è anche una buona notizia: Leon Bailey è pronto a tornare in gruppo dopo quasi due mesi di stop per una lesione muscolare. L’esterno giamaicano si allenerà regolarmente durante la pausa e potrebbe tornare tra i convocati già per il big match contro l’Inter del 18 ottobre.
Per Gasperini, dunque, un quadro in chiaroscuro: da un lato gli impegni dei nazionali riducono il gruppo a disposizione, dall’altro la sosta servirà per recuperare pedine fondamentali come Wesley e Bailey, due frecce che presto torneranno a disposizione per dare nuova linfa alle corsie della Roma capolista.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

