Rassegna stampa
Roma, Ndicka è il pilastro inamovibile: sempre titolare, ora fa gola alle big d’Europa

CALCIOMERCATO AS ROMA NDICKA – In una stagione segnata da tre cambi in panchina, c’è un solo nome che non ha mai tremato: Evan Ndicka. Il difensore ivoriano è diventato una delle poche certezze della Roma, attraversando indenne le gestioni di De Rossi, Juric e Ranieri, e confermandosi sempre titolare, senza mai far sentire il bisogno di un’alternativa, riporta Il Corriere della Sera.
Arrivato a parametro zero dall’Eintracht Francoforte nell’estate 2023, Ndicka si è imposto come una vera e propria colonna della difesa giallorossa. Non sarà un fuoriclasse, ma è affidabilità pura: su 47 presenze stagionali, ha saltato solo la trasferta in Belgio contro l’Union Saint-Gilloise e, in Serie A, è uno dei soli due giocatori di movimento – insieme a Baschirotto del Lecce – ad aver giocato ogni singolo minuto.
Una continuità impressionante che ha attirato l’attenzione dei grandi club europei. Il PSG ha già sondato il terreno, in Bundesliga lo accoglierebbero volentieri di nuovo, in Premier League è seguito con attenzione e anche dalla Liga arrivano segnali d’interesse. Insomma, il mercato inizia a muoversi attorno a Ndicka.
La Roma, però, non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire facilmente. Il club ha fissato il prezzo: almeno 40 milioni di euro per iniziare a parlarne. Al momento, nessuna trattativa è aperta, ma le sirene europee si fanno sempre più insistenti.
Nel frattempo, Ndicka continua a non fermarsi. Sempre presente, sempre affidabile, sempre al centro della retroguardia romanista. E se il futuro è ancora tutto da scrivere, il presente parla chiaramente di un investimento già ampiamente vinto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA