Rassegna stampa
Roma, l’Olimpico resta un fortino: 29 punti in 11 partite e nuovo sold out col Torino
AS ROMA NEWS TORINO STADIO OLIMPICO – L’Olimpico è pronto a riabbracciare la Roma, che nelle prossime tre giornate di campionato non lascerà la Capitale: Torino e Verona in casa, con l’unica “trasferta” che sarà il derby contro la Lazio. Un calendario favorevole che conferma il feeling tra i giallorossi e l’impianto di casa, diventato ormai un vero e proprio fortino, riporta Il Messaggero.
Nel 2025 la squadra di Gian Piero Gasperini ha raccolto 29 punti in 11 partite all’Olimpico, con una media impressionante di 2,63 a gara, frutto di nove vittorie e due pareggi. Numeri che hanno pochi rivali in Europa: meglio hanno fatto soltanto Real Madrid (31 punti), Chelsea (30) e Liverpool (30), ma con una partita disputata in più. Subito dietro i giallorossi ci sono Barcellona e Bayern Monaco, ferme a quota 28.
Il prossimo appuntamento sarà domenica alle 12:30 contro il Torino, per il quale è già previsto il 72esimo sold out dell’era Friedkin. Procede spedita anche la vendita dei tagliandi per il match contro il Verona del 28 settembre, con oltre 50.000 biglietti già acquistati. Da oggi, invece, è partita la vendita libera per il derby del 21 settembre, altra tappa cruciale della stagione.
Nel mezzo, l’unica trasferta “vera” sarà in Europa League contro il Nizza, ma in campionato la Roma potrà contare ancora una volta sulla spinta di un Olimpico che continua a spingere la squadra verso traguardi ambiziosi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

