Rassegna stampa
Roma, Koné svela l’obiettivo: “Champions possibile, abbiamo la qualità per arrivarci”

AS ROMA NEWS FIORENTIN KONE – Manu Koné rompe il silenzio: “La Champions è un obiettivo concreto”. Il centrocampista francese della Roma, tra i protagonisti della rimonta giallorossa, ha parlato con determinazione ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida decisiva contro la Fiorentina. Mentre Claudio Ranieri mantiene il profilo basso, il numero 17 giallorosso esce allo scoperto, dando voce a un’ambizione che ormai traspare chiaramente anche sul campo, riporta il Corriere dello Sport.
“Sappiamo che la proprietà Friedkin è molto ambiziosa. Da quando sono qui la Roma ha dimostrato di essere un club da Champions League. Mancano quattro partite e vogliamo completare la rimonta. Se non ce la faremo, l’Europa League resta l’obiettivo minimo, ma noi crediamo nelle prime quattro”, ha dichiarato Koné.
Il francese, autore dell’unico gol romanista all’andata nel 5-1 di Firenze, è pronto a caricarsi ancora una volta la squadra sulle spalle in uno snodo fondamentale della stagione. Dopo aver brillato contro l’Inter a San Siro, vuole confermarsi davanti ai 63.000 dell’Olimpico.
“Fu una partita complicata quella dell’andata. Eravamo in un momento difficile, ma da allora abbiamo reagito. Oggi sarà diverso, giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi e con più fiducia. Ci giochiamo una fetta di futuro, ma credo che ci aspettino belle sorprese”.
Il futuro prossimo si chiama Fiorentina, poi il tour de force finale: Atalanta in trasferta, Milan all’Olimpico e Torino al Grande Torino. Ma ora, dopo la prova di forza a San Siro, la Roma non teme più le trasferte.
“La vittoria contro l’Inter ha mostrato il nostro spirito di squadra. Anche chi è partito dalla panchina ha dato un contributo. Ora vogliamo confermarci fuori casa contro Atalanta e Torino”, ha aggiunto Koné.
Ranieri verso la conferma del 3-5-2
Secondo le ultime prove tattiche a Trigoria, Ranieri è orientato a confermare l’undici visto a San Siro, con il collaudato 3-5-2 che ha messo in difficoltà l’Inter. In attacco spazio alla coppia Shomurodov-Dovbyk, con Soulé largo a destra e Angeliño a sinistra. In mediana si deciderà tra Paredes e Pellegrini: nel primo caso, Koné agirà da mezzala; nel secondo, sarà lui il regista, affiancato da Cristante e dallo stesso capitano.
In difesa confermati Celik, Mancini e Ndicka, mentre in porta ci sarà come sempre Svilar. La decisione finale arriverà nella rifinitura di questa mattina, ma l’ossatura sembra ormai definita. Con un Olimpico sold out e una città che ha ritrovato entusiasmo, la Roma è pronta a giocarsi il tutto per tutto. E con un Koné sempre più leader, il sogno Champions è più vivo che mai.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA