Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Inter, intreccio di mercato tra Koné e Frattesi: retroscena, cifre e scenari futuri

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA KONE FRATTESI – La sfida tra Roma e Inter, in programma domani sera all’Olimpico, non sarà soltanto un big match per la vetta della Serie A. Sul campo, infatti, si affronteranno anche due giocatori simbolo del recente intreccio di mercato tra i due club: Manu Koné e Davide Frattesi, due centrocampisti che, in un’altra realtà, avrebbero potuto scendere in campo a maglie invertite.

Come riporta Tuttosport, nell’agosto scorso l’Inter tentò con decisione l’assalto al francese. Era il 14 agosto, pochi giorni prima della chiusura del mercato, quando il ds Piero Ausilio presentò alla Roma un’offerta concreta per Koné: una proposta complessiva da 45 milioni di euro, strutturata come 40 più 5 di bonus (o, in alternativa, 42 più 3).

Il ds giallorosso Frederic Massara, in un primo momento, aprì al dialogo, anche perché in quei giorni la Roma si trovava in una fase di stallo sul mercato e una cessione di quel calibro avrebbe permesso nuove operazioni in entrata. Tuttavia, la reazione immediata della tifoseria romanista, che insorse sui social e nelle radio contro la possibile partenza del francese, spinse la proprietà Friedkin a chiudere definitivamente la porta.

Da allora, Koné è diventato uno dei pilastri della squadra di Gian Piero Gasperini, protagonista di un avvio di stagione straordinario che ha riportato la Roma in vetta alla classifica. Ma dall’altra parte del campo, domani, ci sarà un altro centrocampista che con la Roma ha un legame speciale: Davide Frattesi.

Il centrocampista azzurro, romano e romanista dichiarato, non ha mai nascosto il desiderio di tornare nella Capitale. Già a gennaio scorso avrebbe accettato volentieri un trasferimento a Trigoria, e lo stesso discorso valeva per l’estate, soprattutto nel caso in cui Simone Inzaghi fosse rimasto sulla panchina nerazzurra.

Advertisement

L’arrivo di Cristian Chivu ha cambiato gli equilibri, con il tecnico romeno che gli ha promesso maggiore spazio. Tuttavia, un intervento per un’ernia subìto in estate ne ha rallentato l’inserimento, costringendolo a un ruolo da comprimario in questo avvio di stagione. Dopo la titolarità contro la Cremonese, Frattesi dovrebbe partire dalla panchina all’Olimpico, ma la sua situazione resta in bilico.

L’Inter valuta di rinnovargli il contratto, ma il futuro dell’ex Sassuolo non è ancora definito. In caso di nuovi scenari di mercato, la Roma rimarrebbe una destinazione gradita sia per motivi affettivi sia per il progetto tecnico in costruzione sotto Gasperini.

Koné e Frattesi, dunque, si ritroveranno uno di fronte all’altro in un duello che va oltre i novanta minuti. Domani si contenderanno il centrocampo dell’Olimpico, ma nel futuro potrebbero anche incrociare i propri destini sul mercato. Per ora, resta la certezza che entrambi rappresentano il presente — e forse anche il futuro — del calcio italiano.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it