Rassegna stampa
Roma-Inter 0-1, Bonny condanna i giallorossi: Gasperini sorpreso dalle sue stesse scelte
AS ROMA NEWS INTER GASPERINI – Ancora una volta l’Inter passa all’Olimpico. Per la quinta stagione consecutiva, i nerazzurri sbancano la Capitale e infliggono alla Roma di Gian Piero Gasperini la terza sconfitta interna stagionale, la seconda in campionato. A decidere il match è stato il gol di Bonny, che ha regalato tre punti pesantissimi ai milanesi e l’aggancio in vetta alla classifica in attesa del risultato del Milan.
Come riporta Il Tempo, Gasperini aveva provato a sorprendere tutti con alcune scelte tattiche coraggiose ma rischiose. In difesa, Celik è stato schierato come quinto a destra, con Wesley sull’altro lato e Ndicka adattato in posizione destra nella linea a tre. Davanti, invece, l’allenatore ha puntato nuovamente sul tridente leggero, rinunciando a una punta di ruolo. Una decisione già adottata dopo la sosta precedente, ma che anche stavolta non ha portato i frutti sperati.
La Roma ha faticato a creare vere occasioni da gol nel primo tempo, pagando a caro prezzo una disattenzione difensiva che ha permesso all’Inter di sbloccare il risultato. Nella ripresa, i giallorossi hanno reagito con orgoglio, ma senza trovare la zampata giusta. “Secondo me le scelte hanno funzionato bene — ha spiegato Gasperini nel post gara, come riportato da Il Tempo — nel secondo tempo non abbiamo concesso nulla. Affrontavamo un’Inter forte e siamo dispiaciuti per il risultato”.
Il tecnico giallorosso ha cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno, sottolineando la crescita della squadra sul piano della solidità, ma resta la sensazione che le sue rotazioni tattiche e sperimentazioni stiano frenando la continuità offensiva del gruppo.
La sconfitta costa alla Roma l’aggancio dei nerazzurri in vetta, ma il calendario non concede soste: giovedì c’è il Viktoria Plzen in Europa League, poi il Sassuolo in campionato. Servirà una reazione immediata per evitare che questa nuova battuta d’arresto all’Olimpico diventi un pericoloso campanello d’allarme nella corsa Scudetto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

