Rassegna stampa
Roma, Gasperini ammette: “Amaro in bocca per il mercato, ma ora ripartiamo dal campo”
CALCIOMERCATO AS ROMA GASPERINI – Le parole di Gian Piero Gasperini hanno fatto da toppa a ciò che l’ultimo giorno di mercato non ha raccontato. Subito dopo le voci su presunte tensioni con il ds Frederic Massara, il tecnico ha chiarito la sua posizione in un’intervista ai canali ufficiali del club, riporta La Repubblica.
“La Roma aveva ancora la necessità di fare qualche operazione, ma le trattative disponibili all’ultimo momento non avrebbero portato un vantaggio tecnico”, ha spiegato. Una frase che riflette con chiarezza le priorità mancate. “La realtà del mercato non sempre ti permette di arrivare a quello che vuoi”, ha aggiunto, ammettendo che un certo amaro in bocca resta, soprattutto per l’assenza di un’ala sinistra titolare, attesa da inizio estate ma mai arrivata.
Fiducia a Dovbyk, Baldanzi e Pellegrini
Sfumati i grandi obiettivi, Gasperini è pronto a rilanciare chi è rimasto a Trigoria. “Voglio recuperare Dovbyk, ma anche Baldanzi e Pellegrini”, ha dichiarato il tecnico, convinto che il gruppo possa comunque dare risposte importanti sul campo.
Nessuna rottura con Massara
Sul rapporto con il ds, Gasperini ha scelto la diplomazia: “Facciamo mestieri diversi”. Una frase che rassicura, ma che allo stesso tempo lascia intendere che alcune situazioni potevano essere gestite meglio.
Prossima tappa: il campo
Vincoli UEFA permettendo, anche la sessione invernale sarà complicata. Nel frattempo, Gasperini si concentra solo sul presente: “La palla passa al campo. Abbiamo un pubblico straordinario e vogliamo ripagarlo con i traguardi più alti possibili”.
La Roma riparte così, con qualche ferita di mercato ma con la volontà di trasformare la delusione in motivazioni extra per restare competitiva su tutti i fronti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

