Rassegna stampa
Roma, Gasperini guarda avanti: “Compattiamo la squadra, ora testa al campo”
CALCIOMERCATO AS ROMA GASPERINI – Voltare pagina e guardare al futuro. È questa la filosofia di Gian Piero Gasperini, che anche dopo un calciomercato deludente ha scelto di concentrare tutte le energie sul lavoro quotidiano a Trigoria. L’attaccante esterno tanto richiesto non è arrivato, ma il tecnico di Grugliasco sa che fino a gennaio sarà fondamentale compattare il gruppo per vincere più partite possibili, riporta Il Tempo.
Gasperini: fiducia a Dovbyk e Pellegrini
Nelle sue ultime dichiarazioni, Gasperini ha voluto citare due giocatori in particolare: Artem Dovbyk e Lorenzo Pellegrini. L’ucraino, rimasto nonostante le voci di scambio con il Milan, e l’ex capitano, al centro di discussioni societarie sul futuro, sono considerati due pedine che possono rivelarsi decisive nei prossimi mesi.
Riunione con la proprietà e tensioni rientrate
Domenica, dopo una giornata caratterizzata da forti tensioni e da una call con il vicepresidente Ryan Friedkin, il tecnico ha avuto un confronto diretto con la proprietà. Una sfuriata iniziale per i mancati arrivi sul mercato è stata seguita da un ritorno su toni più concilianti, segnale di una volontà comune di guardare avanti senza ulteriori polemiche.
La lista UEFA: fuori Baldanzi, dentro Gollini
Gasperini ha intanto definito i 25 giocatori per la lista UEFA. A sorpresa resta fuori Tommaso Baldanzi, mentre sono stati inseriti tutti i nuovi acquisti, compreso Pierluigi Gollini e non Vasquez. Presente anche Pellegrini, mentre in caso di accesso alla fase a eliminazione diretta sarà possibile registrare fino a tre nuovi giocatori.
Ripartenza con il Torino
Dopo la sosta delle Nazionali, la Roma ripartirà dalla sfida contro il Torino, con l’obiettivo di proseguire il cammino positivo in campionato e arrivare nelle migliori condizioni all’esordio europeo del 24 settembre a Nizza. La Roma e Gasperini archiviano dunque le polemiche di mercato: ora la parola passa al campo, con la promessa di riprovarci a gennaio.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

