Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Ferguson sorpassa Dovbyk: Gasperini ha scelto il suo centravanti titolare

Published

on

AS ROMA NEWS FERGUSON DOVBYK GASPERINI – La forbice si allarga sempre di più. Da una parte Evan Ferguson, dall’altra Artem Dovbyk. Solo che l’irlandese è dalla parte giusta, mentre l’ucraino sembra ormai avvolto in una fase di involuzione, tra regressione e, sportivamente parlando, un pizzico di depressione. Ciò che era apparso evidente nelle prime giornate di campionato si è ripetuto anche in Europa: Ferguson ha lasciato il segno, Dovbyk è rimasto nell’ombra, riporta La Gazzetta dello Sport.

L’attaccante irlandese ha timbrato il cartellino sia nel 2-2 casalingo contro l’Ungheria che nella sconfitta per 2-1 con l’Armenia. Dovbyk, al contrario, martedì in Azerbaijan ha addirittura perso il posto da titolare, con il commissario tecnico Rebrov che gli ha preferito dal primo minuto Vladyslav Vanat, nuovo acquisto del Girona, proprio la squadra dove Artem si era imposto due stagioni fa. Quando è entrato a gara in corso, dopo sedici minuti della ripresa, non è riuscito a lasciare tracce significative.

Il confronto tra i due attaccanti avvalora le convinzioni di Gian Piero Gasperini, deciso a puntare su Ferguson anche nella prossima sfida contro il Torino. L’irlandese contro il Bologna è parso subito vivo, mentre con il Pisa ha confezionato l’assist vincente per Soulé. Più attaccante, più “centravanti alla Gasperini”, Ferguson convince per movimenti, capacità di venire incontro alla palla e di attaccare la profondità. Rispetto a Dovbyk sa proteggere meglio il pallone, aiuta la squadra a salire e occupa gli spazi nello sviluppo offensivo.

Insomma, per Gasperini non ci sono dubbi su chi debba guidare l’attacco giallorosso. Ferguson, che tornerà oggi ad allenarsi a Trigoria reduce dagli impegni con l’Irlanda, va ora a caccia della sua prima rete con la Roma, un digiuno che a livello di club dura da quasi undici mesi. L’ultima gioia personale risale al 26 ottobre 2024, in un Brighton-Wolves di Premier League. Ma l’umore dell’irlandese è talmente alto che anche la fatica delle gare internazionali sembra già alle spalle: contro il Torino, Gasperini conta su di lui per guidare l’attacco giallorosso.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it