Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Ferguson si sblocca con l’Irlanda: Gasperini punta sul talento del nuovo numero nove

Published

on

AS ROMA NEWS FERGUSON GASPERINI – Il primo gol con la Nazionale che può diventare l’inizio di una nuova avventura anche in giallorosso. Evan Ferguson ha trovato la rete sabato sera nel pareggio per 2-2 dell’Irlanda contro l’Ungheria, sbloccandosi dopo settimane difficili. L’attaccante della Roma ha segnato il momentaneo 1-2 con un guizzo da vero centravanti, approfittando di una mischia in area per anticipare tutti e trafiggere il portiere avversario, riporta Il Tempo.

Un segnale importante non solo per la sua Nazionale, che domani lo vedrà nuovamente protagonista contro l’Armenia, ma soprattutto per Gian Piero Gasperini, che lo considera una pedina chiave del nuovo progetto giallorosso. La Roma ha investito 3 milioni di euro per il prestito del giovane irlandese, fissando un diritto di riscatto a 38 milioni: una scommessa ambiziosa, con la convinzione di rilanciarne la carriera dopo una stagione altalenante.

Le prime due uscite con la maglia giallorossa hanno già convinto Gasperini, che ha apprezzato la disponibilità al sacrificio e la capacità di dialogare con i compagni. Ora l’obiettivo è che Ferguson possa trovare presto anche la via del gol all’Olimpico, magari già contro il Torino alla ripresa del campionato.

Accanto a lui, resta aperto il discorso su Artem Dovbyk. Dopo un’estate passata tra voci di mercato e una cessione sfumata all’ultimo, il centravanti ucraino è rimasto a Trigoria. Gasperini proverà a recuperarlo sul piano fisico e mentale, per avere due alternative di livello in un reparto offensivo che dovrà reggere il peso della stagione tra campionato ed Europa League. La Roma, insomma, aspetta i gol dei suoi attaccanti: Ferguson si è sbloccato, adesso tocca a Dovbyk.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it