Rassegna stampa
Roma, Ferguson pronto al riscatto: “Sto bene, ho recuperato”. Ora vuole tornare al gol e riconquistare Gasperini
AS ROMA NEWS FERGUSON GASPERINI – Prove di rinascita per Evan Ferguson, che dopo settimane complicate sembra finalmente pronto a lasciarsi alle spalle i problemi fisici e a rilanciare la sua avventura con la Roma. L’attaccante irlandese, fermato da un fastidio alla caviglia, ha rassicurato tutti parlando dal ritiro della nazionale: «Ora sto bene, ho recuperato», ha dichiarato, come riportato da La Repubblica.
Segnali positivi anche dal campo: Ferguson è tornato al gol in allenamento con l’Irlanda, un passo importante verso il pieno ritorno in condizione. Ora manca solo la prima rete ufficiale con la maglia giallorossa, che potrebbe arrivare già nelle prossime settimane, quando la Roma riprenderà il suo cammino in campionato.
Dopo un inizio estivo brillante, coronato da un poker nella sua prima amichevole, il classe 2004 aveva perso spazio nelle gerarchie di Gian Piero Gasperini, scavalcato da Artem Dovbyk. Alcune prestazioni altalenanti e l’infortunio hanno frenato la sua crescita, ma Ferguson non ha mai smesso di lavorare per riconquistare la fiducia del tecnico.
La sua ultima rete in campionato risale a quasi un anno fa, un digiuno che il giovane centravanti è deciso a interrompere al più presto. Gasperini apprezza la sua determinazione e potrebbe concedergli una nuova occasione nelle prossime gare, confidando nella sua capacità di muoversi tra le linee e di essere pericoloso negli ultimi metri.
La Roma, da parte sua, spera che Ferguson possa tornare presto ai livelli mostrati nei primi giorni a Trigoria: energia, istinto e fame di gol. Perché la rinascita dell’irlandese potrebbe diventare una risorsa preziosa per i giallorossi in vista di un autunno fitto di impegni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

