Rassegna stampa
Roma, fascia sinistra in emergenza? Gasperini si affida al tango argentino di Dybala e Soulé
AS ROMA NEWS DYBALA SOULE GASPERINI – C’è chi dice che il “buco” sulla fascia sinistra non esista. La realtà è che uno specialista manca, e la Roma dovrà intervenire sul mercato con un innesto giovane, da far crescere come patrimonio tecnico ed economico. Ma nell’attesa, i giallorossi possono contare su due interpreti di lusso: Paulo Dybala e Matías Soulé, capaci di trasformare un problema in una risorsa, riporta Il Messaggero.
Gasperini riscopre la coppia argentina
A Pisa prima e contro il Bologna poi, la Roma ha dimostrato di poter reggere anche senza un esterno puro di ruolo. La fascia sinistra è stata coperta dall’estro dei due argentini, amici dentro e fuori dal campo, che sognano di giocare insieme anche nella Seleccion. Gasperini, da parte sua, è riuscito dove altri non erano arrivati: farli rendere al massimo contemporaneamente, con Dybala che si è adattato a sinistra pur di lasciare a Soulé la corsia preferita a destra.
Tango a sinistra in attesa di rinforzi
L’allenatore sta studiando nuove soluzioni tattiche, consapevole che presto arriverà un innesto per quella zona di campo, probabilmente un destro da schierare a piede invertito. Non sarebbe certo la prima volta di un mancino spostato sulla fascia opposta, ma intanto la Roma “balla il tango” con due fuoriclasse che hanno nel rientrare sul piede forte e calciare a rete il loro marchio di fabbrica.
Chi sarà il titolare?
Resta da capire chi dei due diventerà il padrone della corsia destra nel futuro. Al momento lo spazio è occupato da Soulé, ma se Paulo Dybala starà bene, la sensazione è che la leadership tecnica resterà nelle sue mani. Gasperini dovrà dosare equilibri e gerarchie, ma intanto la Roma si gode il talento argentino che ha trasformato un limite strutturale in un’arma vincente.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

