Rassegna stampa
Roma, dopo El Aynaoui in arrivo anche Ferguson e Wesley: goleada per Gasperini nel primo test stagionale

CALCIOMERCATO AS ROMA FERGUSON WESLEY – La Roma accelera sul mercato e sul campo. Archiviato il primo colpo estivo con l’arrivo di Neil El Aynaoui, che oggi sosterrà le visite mediche e firmerà un contratto quinquennale, il club giallorosso si prepara a chiudere due nuove operazioni: Evan Ferguson e Wesley. Lo scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, confermando che il giovane attaccante irlandese arriverà in prestito dal Brighton con diritto di riscatto fissato a poco meno di 40 milioni di euro.
Nel frattempo, è in fase avanzata anche la trattativa con il Flamengo per Wesley, terzino brasiliano classe 2003. La Roma ha messo sul tavolo 25 milioni più 5 di bonus e attende solo il via libera definitivo del club carioca, impegnato a trovare un sostituto prima di dare l’ok alla cessione.
Intanto, sul campo, è iniziata con il piede giusto l’avventura di Gian Piero Gasperini sulla panchina romanista. Nel primo test amichevole estivo, giocato a Trigoria a porte chiuse, la Roma ha travolto il Trastevere (formazione di Serie D) con un netto 14-0.
Al di là del risultato, che lascia il tempo che trova, le prime indicazioni tattiche iniziano a delinearsi: marcature a uomo, difesa alta, pressing aggressivo e ritmi intensi. Buone le risposte da parte di tutto il gruppo, con Gasperini che ha già messo in mostra tratti distintivi del suo calcio dinamico e verticale.
La Roma, dunque, corre su due fronti: mercato e preparazione. E l’obiettivo è chiaro: consegnare al tecnico una squadra pronta e competitiva in vista dell’inizio del campionato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA