Rassegna stampa
Calciomercato Roma, pressing su Ferguson, Rios e Wesley: Gasp aspetta i primi acquisti

CALCIOMERCATO AS ROMA FERGUSON RIOS WESLEY – La Roma accelera in queste ore decisive per consegnare a Gian Piero Gasperini i primi rinforzi della stagione. Dopo settimane di trattative senza ancora un volto nuovo, il club giallorosso è pronto a stringere il cerchio, partendo dall’attaccante che il tecnico piemontese ha individuato come priorità: Evan Ferguson.
Secondo quanto riportato da Francesco Balzani su Leggo, l’accordo tra la Roma e il Brighton è ormai vicino: l’attaccante irlandese, che ha già dato il suo sì ai giallorossi, è pronto a rilanciarsi dopo un anno e mezzo complicato. Resta solo da definire la cifra del diritto di riscatto: il Brighton chiede 40 milioni di euro, ma già oggi si attendono sviluppi concreti per trovare un’intesa definitiva.
Ferguson ha messo la Roma in cima alle sue preferenze, convinto dal progetto e soprattutto dalla guida di Gasperini, tecnico che in passato ha valorizzato diversi attaccanti under 25 come Hojlund, Milito, Pavoletti, Borriello e Retegui.
Intanto si continua a lavorare sul centrocampo. Per Richard Rios, la Roma ha presentato una nuova offerta da 28 milioni di euro totali: 25 di parte fissa più 3 di bonus garantiti. Un ulteriore passo avanti per convincere il Palmeiras, che nel frattempo ha ricevuto sondaggi da Nottingham Forest e Benfica. Il colombiano si è già promesso alla Roma, rinunciando al 10% del suo cartellino, ma i tempi stringono: la dirigenza giallorossa potrebbe decidere di rilanciare ancora di un paio di milioni per chiudere l’operazione e non rischiare sorprese.
In alternativa resta Neil El Aynaoui, ma tutte le attenzioni sono concentrate su Rios e sull’esterno brasiliano Wesley. Anche per il laterale destro del Flamengo, la Roma è pronta a salire fino a 23 milioni di euro più bonus, forte dell’accordo già raggiunto con il giocatore.
Nel frattempo prosegue il lavoro a Trigoria: ieri Gasperini ha diretto il secondo allenamento settimanale, senza parte pomeridiana dopo lo stop di Salah-Eddine per un trauma distorsivo alla caviglia. Oggi, invece, è prevista una doppia seduta e il primo pernottamento all’interno del centro sportivo.
Buone notizie in arrivo anche per Lorenzo Pellegrini, che rientrerà a disposizione da domani dopo l’intervento al setto nasale. Capitolo vice-Svilar: tra i nomi valutati dalla Roma spunta quello di Mattia Perin, con il portiere della Juventus tra le opzioni sul tavolo.
La Roma è pronta a rompere finalmente il ghiaccio sul mercato: Gasperini attende con impazienza i primi colpi per iniziare a costruire la sua squadra.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA