Rassegna stampa
Roma, Celik sorprende tutti: da riserva a punto di forza di Gasperini, il turco non pensa al rinnovo
AS ROMA NEWS CELIK GASPERINI – È lui l’uomo che non ti aspetti. Zeki Celik, arrivato a Roma tra lo scetticismo generale e spesso finito ai margini nelle passate stagioni, sta vivendo un 2025 da protagonista. Prima con Ranieri, che ne aveva intuito la duttilità, e ora con Gasperini, l’ex Lille si è trasformato in una garanzia difensiva per i giallorossi, conquistando la fiducia di tutto l’ambiente.
Lo riporta Il Tempo, sottolineando come il turco abbia saputo ritagliarsi un ruolo chiave nella nuova Roma, grazie a una continuità di rendimento inattesa e preziosa. Inserito stabilmente nel terzetto difensivo, Celik si è adattato con intelligenza e spirito di sacrificio al ruolo di centrale di destra, posizione che “Sir Claudio” Ranieri gli aveva già cucito addosso nella passata stagione.
In conferenza stampa, il classe ’97 ha mostrato la solita umiltà: «Posso giocare sia nei tre di difesa sia come quinto, per me non è un problema. So di non essere un giocatore popolare, ma lavoro forte ogni giorno», ha dichiarato Celik, consapevole che il suo contributo si misura più nella costanza che nei riflettori.
Il suo impegno era già stato lodato da De Rossi e Ranieri, ma oggi anche Gasperini ne riconosce l’importanza. Dopo la vittoria con la Fiorentina, il tecnico ha parlato di lui come di “uno dei nostri punti di forza”, ribadendo anche ieri, con un sorriso in conferenza stampa, quanto il suo rendimento resti alto «a prescindere dal ruolo».
Celik è in scadenza di contratto a giugno, ma il difensore non sembra preoccupato dal futuro: «Sono concentrato sul campo. A Roma sono contento, vediamo cosa succede», ha spiegato con la calma di chi sa di essersi finalmente guadagnato spazio e rispetto.
Da rincalzo a pilastro silenzioso, Celik si è preso la Roma con il lavoro, la disciplina e la fiducia del suo allenatore. E oggi, più che mai, il suo nome non è più una sorpresa, ma una certezza.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

