Lorenzo Pellegrini

ULTIME NOTIZIE AS ROMA PELLEGRINI RINNOVO – Non ha fatto in tempo a rientrare dal Portogallo, Tiago Pinto, che si è subito rimesso a Trigoria a lavorare. Domenica ha concluso l’acquisto di Vina, ieri, oltre a dedicarsi al sostituto di Dzeko, ha incontrato Giampiero Pocetta e Giovanni Ferro, agenti di Lorenzo Pellegrini, scrive La Gazzetta dello Sport.

Con loro il gm giallorosso ha fatto anche il punto su due ragazzi, Ciervo e Zalewski, che in queste settimane hanno lavorato con Mourinho: il primo dovrebbe andare in prestito a giocare, il secondo dovrebbe probabilmente restare in prima squadra.

Inevitabile, però, che si sia parlato anche del rinnovo del capitano, in scadenza nel 2022: Pellegrini, in vacanza in questi due giorni in Sicilia con la famiglia, è sereno, è convinto che la firma arriverà, a maggior ragione adesso che, con la partenza di Dzeko, sarà ancora più leader della squadra, indipendentemente dalla fascia al braccio.

La volontà di proseguire insieme c’è, manca “solo”, che poi solo non è, l’accordo economico. La Roma si è presa qualche altro giorno di tempo prima di formalizzare la proposta economica: Pellegrini si aspetta un trattamento, e uno stipendio, da capitano e da top player, senza gli ingaggi di Dzeko (7,5 milioni) e probabilmente Florenzi (3) per la Roma sarà più facile accontentarlo e arrivare, con i bonus, ai 4 milioni che il calciatore chiede.

Nel frattempo, anche in questo caso con serenità, Pellegrini e la Roma aspettano di sapere se arriverà o meno una squalifica per l’espulsione in amichevole contro il Betis. Non si sanno né tempi né quello che è scritto sul referto del direttore di gara, ma tutto questo a Trigoria è gestito con tranquillità, anche perché le discussioni in campo non hanno avuto strascichi fuori.

Lorenzo, quindi, da capitano, per la prima volta salvo sorprese guiderà la Roma sabato all’Olimpico per l’ultima amichevole estiva, la prima con i tifosi dopo un anno e mezzo. Ieri, nonostante qualche disservizio del sistema, in 3mila, tra gli abbonati, hanno acquistato i tagliandi. Nelle prossime ore via alla vendita libera.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID