Connect with us

Rassegna stampa

Pellegrini al bacio

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO PELLEGRINI – Un gol nel derby può cambiarti la vita? Tanto più se è il quarto in carriera nella stracittadina e se è quello che, in questa occasione, decide in toto il risultato finale. Del futuro non c’è certezza, perché a Lorenzo Pellegrini era successo qualcosa di simile anche nel campionato scorso, riporta Il Corriere della Sera.

Pellegrini fin qui non aveva ancora giocato nemmeno un minuto in questo campionato e per tutta l’estate era stato messo in vendita perché la Roma non intende rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno 2026. Ma Gasperini può vedere quello che una volta era concesso ai giornalisti e adesso non più: gli allenamenti.

La Roma ha riacquistato un possibile titolare, almeno fino a gennaio o a giugno. Il derby, per Pellegrini, è una pozione magica. La Lazio è la squadra a cui ha inflitto più gol tra quelle di Serie A: 4. In questa sequenza: 29 settembre 2018 (colpo di tacco), 20 marzo 2022 (punizione), 5 gennaio 2025 (destro a giro) e 21 settembre 2035 (piattone destro sul secondo palo). Quattro vittorie per la Roma e quattro gol sotto la curva Nord.

Il gol è stato una liberazione: «Mi sono commosso. Da quando mi sono infortunato ci tenevo così tanto a tornare in campo dall’inizio e vincere questo derby. Lo dedico alle persone che mi sono state accanto in questo periodo».

Del futuro non si parla: «C’è una costante: io amo la Roma. Fino a quando resterò qui, non ci sarà un momento in cui io darò qualcosa di meno. Non so cosa accadrà in futuro: ero a un passo dall’addio ed ero infortunato, ora ho segnato il gol vittoria nel derby. Il calcio è imprevedibile e io me lo vivo fino alla fine con questa maglia addosso».

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it