Nicolò Rovella

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO – Alcuni dubbi persistono. Maurizio Sarri arriva al suo settimo derby di Roma (non ha preso gol negli ultimi 4) da allenatore della Lazio con alcune defezioni importanti. Intanto Vecino, per lui titolare, che ancora non si sente in buone condizioni benché per lo staff medico sia recuperato. Permane a centrocampo il ballottaggio fra Cataldi e Rovella, riporta Il Corriere della Sera.

Il primo ha giocato titolare gli ultimi 4 derby con il Comandante in panchina. Sarri vuole che trasmetta la sua passione, la sua anima laziale (alla quale il tecnico tiene molto), al resto del gruppo. Dall’altra parte però Rovella è, per caratteristiche, il centrocampista che più si avvicina alle sue idee di gioco. Per questo il dubbio è profondo, acuito dalle non perfette condizioni di Rovella. Cataldi è leggermente avanti, ma la decisione verrà presa solo a ridosso del fischio d’inizio.

Sulla fascia destra d’attacco Pedro potrebbe spuntarla su Cancellieri, sfruttando le non perfette condizioni di Isaksen. Da quella zona del campo la Lazio in stagione non è ancora mai riuscita a segnare. Lo spagnolo, anarchico tatticamente, può confondere la linea difensiva della Roma. Inoltre è più pericoloso di Cancellieri sotto porta.

L’ex Parma però può garantire più copertura. Il dubbio è dovuto a questo. In mezzo al campo, inoltre, Dele-Bashiru è in vantaggio dal primo minuto su Belahyane: il nigeriano ha dalla sua anche l’esperienza. Gli altri otto, con il recupero in attacco di Castellanos, sono sicuri della maglia da titolare: Provedel in porta, Marusic, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares dietro, Guendouzi in mezzo e Castellanos con Zaccagni in attacco. La difesa, di fatto, è la certezza del tecnico della Lazio per questo derby così delicato.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA