Alberto Mandolesi

AS ROMA NEWS MORTE MANDOLESI – La Roma perde una delle sue figure storiche. A 77 anni è morto Alberto Mandolesi, volto inconfondibile e voce narrante delle partite della Roma: ne ha commentate circa 2mila principalmente in veste di radiocronista, scrive Leggo.

È stato il primo ad intervistare in Tv un giovanissimo Totti ed è stato sempre lui a raccontarne l’esordio nel lontano 1993 in un Brescia-Roma“E poi c’è un fatto storico, è uscito Rizzitelli, ha lasciato il posto ad un giovane Francesco Totti”.

Storiche invece le sue radiocronache come quella nella finale di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria dove visibilmente commosso raccontava il gol all’ultimo minuto di Tonino Cerezo o quella (sempre in Coppa Italia) contro il Milan firmate da Muzzi e Caniggia. Sui social sono tanti i messaggi di cordoglio: dai colleghi a Rosella Sensi che lo ricorda come “romanista vero e persona solare”. Durante Roma-Inter in Tribuna Tevere era apparso uno striscione in suo onore: “Forza Alberto, raccontaci un altro gol”. Lo farà ancora, da lassù.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO