Connect with us

Rassegna stampa

La Roma comincia la caccia all’Europa, Gasperini: “Stiamo crescendo”

Published

on

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE NIZZA – Se il calcio fosse aritmetica e logica, l’addizione darebbe un risultato assai promettente. La finalista di tre stagioni fa e l’allenatore vincitore della penultima edizione si ritrovano insieme nella coppa di cui sono stati protagonisti. Gian Piero Gasperini ci riprova, la Roma gli va dietro, riporta La Gazzetta dello Sport.

A Nizza comincia una nuova storia. Prima del tecnico di Grugliasco, la Roma ha avuto soltanto altri tre allenatore che hanno alzato la Coppa Uefa/Europa League prima di approdare nella Capitale. Il primo fu Sven Goran Eriksson. Nel 1990 toccò a Ottavio Bianchi, trionfante con il Napoli di Maradona e Careca: alla prima stagione giallorossa, fu subito finale di Uefa, persa nel doppio confronto con l’Inter. E poi l’epopea Mourinho, quello ovviamente con il curriculum più solido e vincente. Il curriculum a quanto pare conta.

Tre allenatori titolati pre-Roma, due finali con la Roma. E ora c’è il quarto. “La squadra sta cercando di costruirsi. La mia idea è di cercare di allargare un po’ la rosa e questo mi porta a fare delle prove in partite anche importanti”, ha confessato il tecnico giallorosso alla vigilia. Anche alla Dea ha dovuto costruire. ha un altro format.

E il Gasp per questo rimanda al mittente i pronostici che danno la Roma seconda favorita dietro all’Aston Villa: “Non è possibile dirlo oggi, il calendario è diverso per ogni squadra e il nostro è tra i più difficili”. La rivoluzione è solo all’inizio ma il derby ha aiutato e in Europa League Gasperini non perde in esterna dal 2018, sotto il muro giallo di Dortmund.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it