Tottenham-Roma 2-2

AS ROMA NEWS HUMMELS“Finalmente qualcosa è andato per il verso giusto”. Già, finalmente. Tanto che quel massaggio postato da Mats Hummels ieri mattina nelle sue storie instagram ha un significato enorme, un segnale di rinascita, scrive La Gazzetta dello Sport.

Perché questi sei mesi sono stati probabilmente i più difficili della sua vita, sei mesi in cui si è posto mille interrogativi: “Ma chi me l’ha fatto fare?”. Ed invece quel gol lì cancella tutto e può essere l’inizio di una vita. Come del resto Mats aveva previsto proprio alla vigilia della sfida di giovedì, in casa del Tottenham.

“Non mi sono mai pentito di esser venuto alla Roma, sono convinto che alla fine sarà una storia a lieto fine”. Ed allora il gol che ha dato in extremis il pareggio alla Roma al New White Hart Lane non è solo un gol simbolico per la rinascita giallorossa, ma lo è soprattutto per lui, che anche a Londra era apparso in difficoltà. La partita del tedesco anche prima non era stata tutta da buttar via, perché a quegli errori evidenti aveva associato anche buone cose.

Alla fine Hummels se n’è andato felice dallo stadio del Tottenham, dispensando sorrisi, firmando qualche autografo e dando “cinque” un po’ a tutti. “Ciao bomber” l’ha chiamato qualche compagno, scherzandoci su. Lui ha sorriso, felice come difficilmente lo si era visto prima a Roma.

Se Daniele De Rossi era pronto ad aspettarlo (considerando anche le condizioni fisico-atletiche in cui si era presentato), Ivan Juric non gli ha mai voluto dar fiducia, convinto che non fosse adatto al suo calcio. E forse aveva anche ragione, il braccetto Hummels in quella difesa non lo poteva fare.

Ma poteva invece fare il regista difensivo, esattamente come fa ora con Ranieri, con il conseguente scivolamento a sinistra di Ndicka. Era la cosa più logica da fare, cosa su cui però Juric non ha mai voluto scommettere neanche un cent. Ed allora il ritardo di ritmo e fisico che il tedesco palesa ancora oggi dipende anche da questo. Ranieri punta a farne il perno della sua difesa, il “professore” come lo ha anche chiamato Gianluca Mancini. Il nuovo allenatore giallorosso ha deciso, sarà Hummels a gestire la difesa.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨