Connect with us

Rassegna stampa

Gasperini dopo Nizza-Roma: “Bene la vittoria, ma dobbiamo crescere in attacco e nei finali”

Published

on

AS ROMA NEWS EURPA LEAGUE NIZZA GASPERINI – La Roma porta a casa tre punti preziosi dall’Allianz Riviera e inaugura con una vittoria il proprio cammino in Europa League, ma per Gian Piero Gasperini non tutto è da considerarsi perfetto, riporta La Gazzetta dello Sport. Il tecnico giallorosso, analizzando il successo per 2-1 sul Nizza, ha sottolineato come la squadra sia ancora in costruzione e con margini di crescita importanti: “La prestazione di molti giocatori è stata di livello, ma nei finali di partita abbiamo qualche problema: in certe situazioni serve più testa. A questi livelli la carta d’identità non conta, anche se a Pisilli l’ingenuità la perdoniamo perché è giovane”.

Il tecnico piemontese non ha nascosto la necessità di migliorare nella fase offensiva: “Dobbiamo crescere davanti, tutta la nostra fase offensiva deve alzare il livello. La gara era sotto controllo, ma le partite durano 90 minuti e bisogna sempre gestirle fino alla fine”. A cambiare l’inerzia della sfida è stato Lorenzo Pellegrini, rientrato da titolare dopo l’infortunio e decisivo con l’assist da calcio d’angolo che ha propiziato il gol di Ndicka: “Ha qualità tecniche straordinarie – ha ribadito Gasperini – e si sono viste anche sull’angolo del gol. Condizionato dal contratto? Assolutamente no. Se lo vedo bene giocherà sempre, se lo vedrò in difficoltà no”.

Un successo che certifica l’imbattibilità europea di Gasperini agli esordi (cinque vittorie su cinque) ma che lascia al tempo stesso la consapevolezza di dover crescere nella gestione e nella continuità offensiva.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it