Rassegna stampa
Gasperini dopo Nizza-Roma: “Bene la vittoria, ma dobbiamo crescere in attacco e nei finali”
AS ROMA NEWS EURPA LEAGUE NIZZA GASPERINI – La Roma porta a casa tre punti preziosi dall’Allianz Riviera e inaugura con una vittoria il proprio cammino in Europa League, ma per Gian Piero Gasperini non tutto è da considerarsi perfetto, riporta La Gazzetta dello Sport. Il tecnico giallorosso, analizzando il successo per 2-1 sul Nizza, ha sottolineato come la squadra sia ancora in costruzione e con margini di crescita importanti: “La prestazione di molti giocatori è stata di livello, ma nei finali di partita abbiamo qualche problema: in certe situazioni serve più testa. A questi livelli la carta d’identità non conta, anche se a Pisilli l’ingenuità la perdoniamo perché è giovane”.
Il tecnico piemontese non ha nascosto la necessità di migliorare nella fase offensiva: “Dobbiamo crescere davanti, tutta la nostra fase offensiva deve alzare il livello. La gara era sotto controllo, ma le partite durano 90 minuti e bisogna sempre gestirle fino alla fine”. A cambiare l’inerzia della sfida è stato Lorenzo Pellegrini, rientrato da titolare dopo l’infortunio e decisivo con l’assist da calcio d’angolo che ha propiziato il gol di Ndicka: “Ha qualità tecniche straordinarie – ha ribadito Gasperini – e si sono viste anche sull’angolo del gol. Condizionato dal contratto? Assolutamente no. Se lo vedo bene giocherà sempre, se lo vedrò in difficoltà no”.
Un successo che certifica l’imbattibilità europea di Gasperini agli esordi (cinque vittorie su cinque) ma che lascia al tempo stesso la consapevolezza di dover crescere nella gestione e nella continuità offensiva.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

