Rassegna stampa
Europa League, la Roma debutta a Nizza: ultima sfida ad Atene col Panathinaikos
AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE – Sarà la Costa Azzurra a fare da cornice all’esordio europeo della Roma. Mercoledì 24 settembre, i giallorossi di Gian Piero Gasperini apriranno la loro avventura nella nuova League Phase di Europa League affrontando il Nizza all’Allianz Riviera, riporta Il Tempo.
Un calendario subito intenso, che prevede anche l’ultima giornata in trasferta, il 10 dicembre ad Atene contro il Panathinaikos: una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per il posizionamento finale nel girone unico da 36 squadre.
Nel mezzo due appuntamenti di fuoco a Glasgow: il 6 novembre la Roma sarà di scena all’Ibrox Stadium contro i Rangers, mentre l’11 dicembre sarà il turno della storica sfida contro il Celtic al Celtic Park.
All’Olimpico, invece, i giallorossi giocheranno due match cruciali nel mese di ottobre: il primo contro il Lille, una delle avversarie più temibili di questa fase, e il secondo contro il Viktoria Plzen, formazione già affrontata con successo in passato.
Un percorso affascinante e ricco di insidie per la Roma, che punta ad arrivare tra le prime otto per accedere direttamente agli ottavi di finale e ripetere il cammino vincente in Europa che Gasperini ha già conosciuto sulla panchina dell’Atalanta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

