Connect with us

Rassegna stampa

Roma, vittoria a Pisa e mercato in fermento: le parole di Gasperini e le ultime trattative

Published

on

AS ROMA NEWS PISA GASPERINI – La Roma di Gian Piero Gasperini continua a marciare spedita. Dopo il successo contro il Bologna all’esordio, è arrivata la seconda vittoria consecutiva in campionato grazie all’1-0 ottenuto sul campo del Pisa, riporta La Gazzetta dello Sport. Una gara sofferta ma vinta con merito, come sottolineato dallo stesso tecnico nel post-partita: «È stata nel complesso una prestazione molto buona. Abbiamo sofferto all’inizio contro una squadra molto fisica e pericolosa sul gioco aereo, ma pian piano siamo venuti fuori e abbiamo fatto bene».

Decisiva la mossa Dybala a gara in corso, che ha cambiato volto all’attacco giallorosso. L’azione del gol, con i tocchi rapidi tra Joya, Ferguson e la finalizzazione di Soulé, è stata esaltata dallo stesso Gasperini: «Quella del gol è stata una bella azione di reparto, servono giocate importanti contro squadre così».

Il tecnico ha poi elogiato alcuni dei suoi uomini chiave. Su Koné: «Quando prende velocità è difficile da contenere, può giocare sia largo che centralmente». Su Cristante: «Molto utile in posizione centrale». E infine su Dybala: «Può giocare ovunque, a sinistra o da trequartista. Un grande giocatore come lui sa sempre cosa fare. Soulé a destra ci ha dato superiorità numerica, ma Paulo è in grado di interpretare qualsiasi zona del campo».

Una giornata perfetta per la Roma, coronata non solo dal successo di Pisa ma anche dall’arrivo nella Capitale di Kostas Tsimikas. Il terzino sinistro ex Liverpool è atterrato a Ciampino ieri pomeriggio e si prepara a diventare il nuovo vice Angeliño, con la possibilità di conquistarsi presto spazio nelle gerarchie di Gasperini.

Sul fronte mercato, il ds Ricky Massara lavora senza sosta per consegnare al tecnico gli ultimi tasselli richiesti. In entrata restano priorità l’esterno offensivo e un centravanti, quest’ultimo in caso di partenza di Dovbyk. Sul possibile scambio con il Milan per Gimenez, Massara ha frenato: «Allo stato attuale non esiste, la trattativa non è neanche partita».

Advertisement

Per l’attacco esterno, invece, la pista che porta a Tyrique George del Chelsea non si è ancora sbloccata, complice anche la prestazione opaca dell’inglese contro il Fulham e le richieste elevate dei Blues. Per questo la Roma valuta con attenzione l’alternativa Benjamin Dominguez del Bologna, come confermato dal ds rossoblù Marco Di Vaio: «C’è stata una chiacchierata con la Roma».

Con ancora meno di 48 ore alla chiusura del calciomercato, il club giallorosso prepara gli ultimi colpi per regalare a Gasperini una rosa all’altezza delle ambizioni stagionali.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it