Bryan Cristante (Credit By Depositphotos.com)

CALCIOMERCATO AS ROMA RINNOVO CRISTANTE – Con il mercato chiuso e l’autunno ormai alle porte è scattato il tempo dei rinnovi in casa Roma che blinda un altro pilastro della squadra. Manca solo l’ufficialità, che arriverà più avanti, ma Bryan Cristante ha raggiunto un accordo con il club giallorosso per il rinnovo di contratto. Il centrocampista firmerà fino al 2027 per 3 milioni di euro netti a stagione più bonus, scrive La Repubblica.

Un prolungamento, con adeguamento, che era sull’agenda di Tiago Pinto da diversi mesi, dopo i vari incontri primaverili con il suo agente e la promessa di riparlarne dopo il mercato. Un accordo in linea con i nuovi parametri economici della Roma, che proprio a giugno scorso avevano portato al rinnovo di Gianluca Mancini.

Dopo Pellegrini e Mancini un altro “senatore” dello spogliatoio della Roma si lega a doppio filo ai colori giallorossi. “Su Cristante non ci costruisci un centrocampo, ma sai che puoi sempre contarci”. Il refrain malevolo risuona spesso, ma la Roma e soprattutto José Mourinho sul centrocampista hanno sempre puntato.

Il portoghese lo scorso anno gli ha consegnato le chiavi del centrocampo e questa estate, nella rivoluzione in mediana, non ha voluto sentire ragioni su una sua cessione – nonostante i rumors di Juventus e Milan. Ora è arrivato il rinnovo per il leader silenzioso dello spogliatoio romanista.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID