AS ROMA NEWS CAMPAGNA ABBONAMENTI 2025/26 – «Core de sta città», verso la prossima stagione con le parole intramontabili dell’inno di Antonello Venditti (che quest’anno spegne 50 candeline). È lo slogan scelto dall’AS Roma per lanciare la campagna abbonamenti 2025/26, al via lunedì 16 giugno alle ore 12.00. Di seguito tutte le date, i prezzi e le novità introdotte dal club giallorosso, riporta Il Messaggero.
Le tre fasi di vendita
Fase | Periodo | Platea | Dettagli |
---|---|---|---|
Rinnovi | 16 – 25 giugno | Abbonati 2024/25 | Posto garantito fino al 25/6; dal 26 al 30 giugno il rinnovo sarà ancora possibile ma senza prelazione sul seggiolino. |
Waiting List | 30 giugno – 1° luglio (h 15) | 12.233 iscritti alla lista d’attesa | E-mail di invito con link dedicato; posti disponibili fino a esaurimento. |
Vendita libera | 1° luglio dalle 16 | Tutti i tifosi | Apertura contemporanea su asroma.com, punti vendita Vivaticket e Roma Store. |
Le tipologie di abbonamento
Formula | Prezzo medio* | Vantaggi principali |
---|---|---|
Classic | da 14 € a partita | Welcome Pack, prelazione coppe, 2 cambi utilizzatore, sconto 10 % negli Store. |
Classic Extra | da 16 € | Come il Classic, ma con 4 cambi utilizzatore, rivendita standard e sconto 10 %. |
Plus | da 17 € | 5 cambi utilizzatore, rivendita standard + rendimento personale (nuova feature), prelazione biglietti trasferte UEFA, sconto 15 %. |
* Prezzo calcolato su 19 gare di campionato (18 in Curva Nord, con prelazione per il derby).
Riduzioni e settori esclusi
- Tariffe agevolate per Under 16, Under 25 e Over 65.
- Nessuna vendita stagionale in Distinti Nord-Est.
- Curva Nord: abbonamento valido per 18 gare con prelazione derby.
Rivendita personale: novità 2025-26
I possessori di Plus e Classic Extra potranno cedere il singolo posto a parenti o amici attraverso l’app “Il Mio Posto”: basteranno pochi click per generare il titolo d’accesso digitale, oltre alla tradizionale rivendita standard sul circuito Vivaticket.
Target e prospettive
- Obiettivo societario: superare 40.000 tessere (l’anno scorso furono 38.000).
- A fine luglio partirà la campagna abbonamenti Coppe: quattro gare della fase a gironi di Europa League + ottavo di Coppa Italia, con fase 1 riservata agli abbonati Serie A e fase 2 libera.
Come acquistare
- Online su asroma.com e tramite l’app MyRoma.
- Roma Store autorizzati e rete Vivaticket.
- Pagamento rateale con partner finanziari abilitati.
La nuova Roma di Gian Piero Gasperini (raduno il 10 luglio) riparte quindi dal cuore pulsante dell’Olimpico: la società chiama, la Curva e tutto il popolo giallorosso si preparano a rispondere.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA