Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma: ultime ore di fuoco, tra Gimenez, George, Dominguez e l’idea Pessina

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA GIMENEZ GEORGE PESSINA – Un ultimo giorno di mercato così adrenalinico i tifosi della Roma forse non lo avevano mai vissuto. Il direttore sportivo Massara si prepara a chiudere la sessione estiva con uno, due o addirittura tre colpi in entrata, non semplici rincalzi ma rinforzi da titolari. Tutto può accadere fino alle 20 di questa sera: lo scambio Dovbyk-Gimenez, l’arrivo dell’esterno offensivo (George o Dominguez, con Sancho ancora nei pensieri dei tifosi) e l’inserimento a sorpresa di Matteo Pessina sono le operazioni più calde, riporta Il Corriere dello Sport.

Dovbyk-Gimenez: trattativa in bilico

La giornata di ieri ha visto nuovi sviluppi sullo scambio tra Roma e Milan. Santiago Gimenez, dopo giorni di rifiuti, ha aperto alla destinazione giallorossa, convinto che un cambio d’aria possa rilanciarlo. Ma la trattativa è tutt’altro che chiusa: Tare spinge per uno scambio di prestiti, mentre Massara vuole un’operazione a titolo definitivo con diritto di riscatto per non rischiare di valorizzare un giocatore destinato a tornare a Milano, rivivendo il caso Saelemaekers-Abraham della scorsa stagione.

Lo stallo resta, ma le prossime ore potrebbero ribaltare la situazione. Entrambi gli attaccanti hanno estimatori in Premier League: se una delle offerte dovesse concretizzarsi, Roma e Milan dovrebbero virare su altre piste. Per i giallorossi la prima alternativa porta a Breel Embolo, in scadenza con il Monaco e desideroso di cambiare aria.

Esterno offensivo: George in pole, Dominguez l’alternativa

Parallelamente, Massara lavora sull’esterno offensivo di piede destro da schierare a sinistra. Tyrique George è il nome in cima alla lista: il Chelsea ha aperto alla cessione del diciannovenne, reduce da qualche minuto in Premier per via dell’infortunio di Delap. La trattativa è avanzata: il ds giallorosso vuole abbassare la percentuale sulla futura rivendita chiesta dai Blues e definire un accordo intorno ai 20-23 milioni di euro.

In alternativa resta viva la pista che porta a Benjamín Domínguez, talento argentino del Bologna. I rossoblù, dopo gli ultimi acquisti, potrebbero liberarlo, ma la valutazione resta alta (oltre 23 milioni). Il giocatore ha già aperto alla Roma, in attesa che le due società trovino un’intesa.

Advertisement

Pessina, l’idea a sorpresa

Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Matteo Pessina. Il capitano del Monza, ieri in campo contro il Bari, non disdegnerebbe un ritorno in Serie A ai massimi livelli e soprattutto la possibilità di riabbracciare Gasperini, che lo ha già allenato all’Atalanta. La Roma lavora a un prestito con diritto di riscatto: un’operazione che potrebbe concretizzarsi anche indipendentemente dall’arrivo di George o Dominguez.

Ore decisive per il futuro giallorosso

Roma, Milan, Chelsea, Bologna, Monza: il telefono di Massara non smette di squillare. Tra centravanti, esterni e un centrocampista di qualità, il volto della nuova Roma potrebbe cambiare radicalmente in poche ore. L’obiettivo è chiaro: dare a Gasperini una squadra competitiva per confermare i segnali positivi delle prime due giornate di campionato e presentarsi alla corsa Champions da protagonista.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it