Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma, si attende Wesley: pressing su Ghilardi, Gollini verso la Cremonese

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY GHILARDI – Il conto alla rovescia è iniziato. Gian Piero Gasperini aspetta pazientemente i suoi prossimi rinforzi, ma servirà ancora qualche giorno per mettere nero su bianco. Dopo la delusione per il mancato arrivo di Rios, i tifosi della Roma restano col fiato sospeso per Wesley, il talentuoso terzino brasiliano del Flamengo. L’accordo tra i club è già stato raggiunto – 25 milioni di euro più 5 di bonus – ma l’ufficialità tarda ad arrivare, riporta Il Tempo.

Il Flamengo, infatti, non ha ancora dato il via libera definitivo: per sbloccare l’operazione, i carioca vogliono prima chiudere l’acquisto del sostituto, condizione imprescindibile imposta anche dalle difficoltà burocratiche e regolamentari del mercato sudamericano. In attesa, Wesley è stato convocato per il match di questa notte contro il Bragantino, probabilmente l’ultimo con la maglia rossonera. Anche il giocatore e il suo entourage spingono con decisione per lo sbarco a Trigoria: la Roma resta fiduciosa di poter chiudere entro fine settimana.

Ghilardi aspetta, la Roma prepara il rilancio

Situazione ancora in evoluzione per Daniele Ghilardi. Il difensore centrale classe 2003 è uno dei principali obiettivi di Massara per completare il reparto arretrato, ma la trattativa con il Verona è ancora ferma: i veneti chiedono 12 milioni di euro, mentre la Roma si è spinta a 9 milioni, promettendo un rilancio nelle prossime ore. Anche in questo caso, a giocare un ruolo chiave sarà la volontà del calciatore, che ha già fatto sapere di volere fortemente il trasferimento nella Capitale.

Gollini verso la Cremonese, novità sulle maglie

Nel frattempo, la Roma continua a sfoltire la rosa. Pierluigi Gollini, rientrato dal prestito al Napoli, è ad un passo dalla Cremonese. Il club grigiorosso sta definendo gli ultimi dettagli legati all’ingaggio prima di formalizzare l’operazione in prestito secco. La fumata bianca è attesa a breve.

Capitolo marketing: oggi, alle ore 10, sarà presentata ufficialmente la terza maglia per la stagione 2025/26. Come già anticipato, si tratta di un kit ispirato alla storica Alba Roma, completamente bianco con dettagli verdi e l’acronimo ASR in oro sul petto. Un richiamo alle origini del club, che accompagnerà i giallorossi in alcune partite della prossima annata. Il prelancio della seconda maglia è invece in programma per il prossimo 28 agosto.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it