Rassegna stampa
Calciomercato Roma: nessun rinforzo per Gasperini, flop finale e Massara sotto accusa
CALCIOMERCATO AS ROMA MASSARA GASPERINI – Tanto tuonò che alla fine non piovve. L’ultimo giorno di mercato si è chiuso con un nulla di fatto per la Roma, che non è riuscita a regalare a Gian Piero Gasperini l’esterno destro da impiegare sulla sinistra richiesto sin dal mese di giugno. In una giornata frenetica e ricca di contatti, l’unica operazione portata a termine è stata la cessione del giovane Coletta al Benfica per circa un milione di euro, mentre tutte le trattative in entrata si sono arenate, riporta Francesco Balzani su Leggo.
Il sogno Tyrique George è tramontato a causa delle richieste eccessive del Chelsea, Jadon Sancho ha scelto l’Aston Villa, Matteo Pessina è rimasto al Monza e lo scambio tra Dovbyk e Gimenez è naufragato per la mancanza di un accordo sulla formula del riscatto. Di fronte a questo scenario, Gasperini ha chiesto almeno la permanenza di Baldanzi, già in procinto di trasferirsi al Verona, scelta che ha comportato la rinuncia definitiva anche all’arrivo di Pessina.
Il bilancio è amaro: dopo un avvio incoraggiante con l’acquisto del giovane Ziolkowski e l’arrivo in prestito di Tsimikas, il mercato giallorosso si è improvvisamente bloccato ad agosto. Troppo poco per soddisfare le ambizioni del tecnico, che si aspettava almeno un paio di rinforzi per affrontare una stagione ricca di impegni. Il malumore è forte anche tra i tifosi, che sui social e nelle radio hanno contestato la dirigenza, accusata di non aver sfruttato i circa 20 milioni messi a disposizione per chiudere un colpo in entrata.
La fumata nera definitiva per Gimenez ha sancito la permanenza di Dovbyk, ufficialmente sul mercato fino a pochi giorni fa, mentre tra gli esuberi non piazzati restano anche Pellegrini e lo stesso Baldanzi. Una gestione che ha sollevato critiche e alimentato voci di rapporti tesi tra Gasperini e il direttore sportivo Massara, finito inevitabilmente sul banco degli imputati. Non è escluso che le frizioni possano portare presto a decisioni clamorose sul futuro dell’uomo mercato giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

