Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma: mercato deludente, Gasperini senza rinforzi e pieno di malumori

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA GASPERINIGian Piero Gasperini lo aveva chiarito dal primo giorno: servivano rinforzi soprattutto in attacco. Lì bisognava concentrare gli sforzi, lì occorreva alzare il livello per colmare il divario con le prime della classe. Ma il mercato si è chiuso senza risposte concrete e l’allenatore si ritrova oggi con El Shaarawy titolare, qualche infortunio di troppo e molte frustrazioni accumulate, riporta Il Corriere della Sera.

Il ds Ricky Massara ha inseguito obiettivi reali, ma uno dopo l’altro sono sfumati tutti. La ricerca dell’esterno sinistro è stata un susseguirsi di fallimenti: Claudio Echeverri è finito in prestito al Leverkusen per volontà del Manchester City, che non ha accettato l’inserimento di un diritto di riscatto; Jadon Sancho, sogno di Gasperini, ha scelto l’Aston Villa, agevolato dalla partenza di Bailey, unico vero innesto romanista poi fermato da un infortunio al primo allenamento; Tyrique George, seconda scelta, è approdato al Fulham per 22 milioni; con il Bologna i colloqui per Dominguez non hanno portato risultati, mentre Fabio Silva ha preferito il Borussia Dortmund. L’ultimo assalto a Trossard è stato respinto dall’Arsenal senza esitazioni.

Il fallimento di queste operazioni ha avuto un effetto domino: Tommaso Baldanzi, già promesso al Verona, è rimasto a Trigoria per coprire le falle sulla fascia, ma la sua permanenza ha bloccato anche l’arrivo di Matteo Pessina, che sarebbe stato utile a centrocampo. A complicare ulteriormente lo scenario, la vicenda legata allo scambio Dovbyk-Gimenez: l’accordo con il Milan è saltato per il mancato inserimento del diritto di riscatto, facendo naufragare anche l’opzione Embolo, pronto a firmare con la Roma ma poi finito al Rennes.

Il quadro finale è deludente. La squadra resta incompleta e il colpo più discusso è stata la cessione del giovane Coletta al Benfica per appena un milione di euro, una plusvalenza minima che sa di svendita del futuro. Anche Pellegrini è rimasto in giallorosso, senza offerte concrete e fuori dai piani tecnici.

Gasperini ha mantenuto finora toni misurati, ma il malumore è palpabile. Non solo per un mercato che non ha rispettato le sue richieste, ma soprattutto per la sensazione che a Trigoria manchi una linea chiara. Un segnale pericoloso, che rischia di pesare sulle prossime settimane della stagione giallorossa.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it