Rassegna stampa
Roma, nuovo allarme Dybala: fastidio muscolare contro il Torino, derby a rischio
AS ROMA NEWS TORINO DYBALA INFORTUNIO – All’Olimpico la scena è purtroppo familiare: ogni volta che Paulo Dybala si porta la mano alla coscia sinistra, lo stadio trattiene il fiato. È successo di nuovo contro il Torino, in una giornata che doveva servire a dargli minuti preziosi e a testarne la condizione in vista del derby, riporta Il Corriere della Sera.
Per la prima volta dall’inizio della stagione, Gasperini aveva scelto di schierarlo titolare, un segnale forte di fiducia. Ma la Joya non è riuscita a completare neanche un tempo: al 45’, dopo una punizione calciata dal limite, ha avvertito un dolore ed è stato costretto a chiedere il cambio.
Le prime diagnosi parlano di un sovraccarico muscolare, anche se oggi l’argentino sarà sottoposto a un’ecografia di conferma. Lo spettro dell’infortunio aleggia sempre quando si tratta di Dybala e il calendario non aiuta: domenica c’è il derby con la Lazio.
Al momento l’ipotesi più probabile è che non parta dall’inizio, ma che venga gestito come arma a gara in corso, pronto a incidere negli ultimi 30 minuti. Forse, nella Roma di Gasperini, questo sarà il suo ruolo: una riserva di lusso, da preservare e utilizzare con cautela nei momenti decisivi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

