Kit Home AS Roma 2016/2017: una maglia che richiama la struttura del Colosseo [FOTO]

Nella stagione 2016-17 la AS Roma giocherà con una nuova divisa Home che rende onore al più iconico monumento della città: il Colosseo.

La nuova maglia infatti presenta un’innovativa e sottile grafica lineare: l’intero corpo della maglia è rosso e presenta sottilissime strisce orizzontali in rosso più scuro che diventano più spesse andando verso il basso, mentre una linea diagonale le taglia partendo dalla spalla fino all’orlo.

Questa linea diagonale richiama la struttura attuale del Colosseo. La maglia ha lo scollo a V con una striscia gialla sul retro e la scritta “AS Roma” sulla parte posteriore del colletto.

Sui lati della divisa una striscia rossa corre per tutta la lunghezza della maglia, andando a combaciare con quella presente sui pantaloncini rossi: espandendosi, quando il giocatore è in movimento, garantisce maggiore ventilazione e rivela decisi sprazzi del giallo sottostante.

maglia roma 3

Anche le nuove calze abbinate sono gialle con una grafica lineare rossa sul polpaccio, ed essendo in netto contrasto con la maglia e i pantaloncini, sottolineano la parte più dinamica del corpo del calciatore per accentuarne la velocità.

La nuova divisa home dell’AS Roma sarà disponibile dal 7 Luglio su nike.com nei principali negozi Roma e Nike.

Se da un lato questa nuova divisa è il simbolo orgoglioso del Club, dall’altro offre ai giocatori le più recenti soluzioni Nike in termini di innovazione della performance, tecnologia dei tessuti, gestione del sudore e sostenibilità ambientale.

maglia roma 2

Queste le caratteristiche principali:

TECNOLOGIA DRI-FIT NIKE

La tecnologia Dri-Fit Nike consente una maggior traspirazione della pelle e aiuta gli atleti a rimanere più freschi e nel massimo comfort per tutto il corso della gara.

I fori di traspirazione tagliati al laser e gli inserti in maglia che appaiono nei punti chiave della divisa migliorano anche la performance, aumentano infatti la circolazione dell’aria sul corpo, regolando la temperature dell’atleta.

Le divise sono realizzate con un tessuto a maglia doppia di cotone e poliestere riciclato, che, oltre a eliminare il sudore offre una sensazione di maggior morbidezza e un aspetto in generale più attraente.

maglia roma 4

INNOVAZIONE SOSTENIBILE

Nike continua a mettere alla base delle sue divise il concetto di innovazione sostenibile, garantendo ineguagliabili benefici in termini di performance e un minore impatto ambientale.

Ogni parte della divisa – la maglia, i pantaloncini e le calze – è costruita con poliestere riciclato, ricavato dal riciclo delle bottiglie di plastica che vengono lavorate per produrre poi un filo finissimo che serve a creare i tessuti. Ogni kit utilizza in media 18 bottiglie di plastica riciclata e dal 2010 ad oggi Nike ha recuperato dalle discariche più di due miliardi di bottiglie di plastica trasformandole in poliestere riciclato, quanto basta per ricoprire più di 3.500 campi di calcio.

Usando il poliestere riciclato Nike sta anche riducendo l’energia consumata nell’intero processo di produzione per un valore che raggiunge il 30% rispetto al poliestere vergine.

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA