Rassegna stampa
Lens-Roma, seconda amichevole internazionale: debutta lo sponsor HDI sui pantaloncini

AS ROMA NEWS LENS AMICHEVOLE – La Roma torna in campo per la sua prima amichevole internazionale del precampionato. Oggi alle 18 (diretta su Dazn) i giallorossi affronteranno il Lens allo stadio Bollaert-Delelis, in occasione dei 120 anni del club francese. I convocati saranno resi noti in mattinata, ma Gian Piero Gasperini avrà a disposizione gran parte della rosa per testare la squadra in vista della nuova stagione, riporta Il Corriere della Sera.
Dopo la sfida in Francia, la Roma volerà in Inghilterra per il ritiro a St George’s Park: due le amichevoli in programma, contro l’Aston Villa il 6 agosto e l’Everton dei Friedkin il 9 agosto.
Esordio storico per HDI Assicurazioni
Le prossime tre amichevoli segneranno una piccola svolta per l’immagine del club: per la prima volta nella sua storia, la Roma scenderà in campo con uno sponsor anche sui pantaloncini da gioco. Si tratta di HDI Assicurazioni, già partner della società giallorossa e sponsor della squadra femminile dalla stagione 2023/24.
Matic e il ricordo amaro di Budapest
Intanto, fuori dal campo, a riaccendere il dibattito è stato Nemanja Matic. L’ex centrocampista giallorosso, attraverso i social, è tornato sul discusso episodio della finale di Europa League 2023 contro il Siviglia, arbitrata da Anthony Taylor. Pubblicando il video del fallo di mano di Fernando non sanzionato, Matic ha scritto: «Due anni dopo, voglio ancora una risposta. Era rigore?». Una ferita ancora aperta per lui e per i tifosi romanisti, che non hanno dimenticato quell’episodio ritenuto decisivo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA