Leonardo Spinazzola

AS ROMA NEWS TOURNEE GIAPPONE – È iniziata a suon di “daje” in un giappo-romano molto divertente la toruneé della Roma in Giappone. Neanche il tempo di atterrare che c’è stato subito un bagno di folla a “Casa Roma”, il quartier generale giallorosso situato nel quartiere Shibuya a Tokyo. Una vetrina di tutto ciò che è il mondo Roma, tra trofei e magliette, aperta ai tifosi dove ogni giorno si potranno fare foto e autografi con i calciatori, scrive Il Tempo.

Ieri si sono visti Spinazzola e Mancini, oggi sarà il turno di Bove, Celik, El Shaarawy e Ibanez. Una tourneé piena di appuntamenti con gli sponsor, ma anche di parole. Si è partiti questa notte con la conferenza stampa di Mourinho, e si continuerà questa mattina con l’intervento di Tiago Pinto, Abraham e Volpato al Foreign Correspondents’ Club of Japan. Tra branding, marketing e occhiolini ai global partners, quella della Roma sarà una full immersion nella terra del Sol Levante dove a margine ci sarebbe anche il campo. Ieri c’è stato un semplice risveglio muscolare in albergo, ripreso dalle telecamere social di Mourinho, mentre nella notte italiana la squadra ha svolto il primo allenamento.

E poi ci sarà il campo, con la prima amichevole in programma domani alle 11.30 italiane contro il Nagoya Grampus. Un’occasione questa della tourneé più simile ad un team building stile multinazionale che momento in cui introdurre novità tattiche o effettuare richiami di preparazione. Un modo per fare gruppo e ricostruire, tutti insieme, quella leggerezza e tranquillità un po’ svanita nelle ultime settimane.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID