Rassegna stampa
Stadio della Roma a Pietralata, sprint finale: progetto definitivo entro novembre. Oggi incontro Friedkin–Gualtieri
AS ROMA NEWS FRIEDKIN STADIO PIETRALATA – Nuovo acceleratore sul dossier stadio della Roma. Mentre è in città per l’assemblea dell’EFC (European Football Clubs), Dan Friedkin ha rimesso al centro anche la partita burocratica che riguarda l’impianto di Pietralata. Come riportato da La Repubblica, l’obiettivo del club è depositare il progetto definitivo entro la fine di novembre, passaggio chiave per imboccare la fase operativa e avviare i lavori.
La tabella di marcia prevede oggi un faccia a faccia con il sindaco Roberto Gualtieri per fare il punto su tempistiche e iter autorizzativi, con l’intento di sciogliere gli ultimi nodi amministrativi e rispettare il cronoprogramma fissato dal Campidoglio.
La presenza del presidente negli appuntamenti istituzionali conferma la centralità strategica dello stadio nel piano di crescita giallorosso: un’infrastruttura moderna, pensata per aumentare ricavi, attrattività e competitività europea. Se il progetto definitivo verrà consegnato nei tempi annunciati, la Roma potrà entrare nella fase decisiva dell’iter, avvicinando finalmente l’obiettivo di una casa di proprietà a Pietralata.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

