Connect with us

Rassegna stampa

Friedkin promuove Gasperini: “È fantastico, siamo allineati con lui”. La Roma cresce tra campo, stadio e futuro dirigenziale

Published

on

AS ROMA NEWS FRIEDKIN GASPERINI – “Gasperini è fantastico, la sua dedizione al lavoro è incredibile”. Con queste parole, Dan Friedkin ha voluto celebrare pubblicamente l’allenatore che sta trascinando la Roma in vetta alla classifica. Il presidente giallorosso, tornato nella Capitale per partecipare alla 32ª assemblea generale dell’EFC (European Football Clubs), ha espresso tutto il suo entusiasmo per il progetto sportivo in corso e per la direzione intrapresa dal club sotto la guida del tecnico piemontese.

Come riporta Il Tempo, il magnate texano — membro del comitato esecutivo dell’organizzazione insieme a figure di spicco come Nasser Al-Khelaifi (presidente del PSG) — ha fatto sentire la propria voce, elogiando pubblicamente il lavoro del suo allenatore: “Lavora duro, chiede molto alla squadra, è molto serio in ciò che fa e siamo perfettamente allineati con il suo stile. Non potremmo essere più felici di lui.”

Un attestato di stima forte, che conferma come tra Friedkin e Gasperini si sia instaurata una sintonia totale, fondata su valori comuni di professionalità, rigore e ambizione. L’approccio metodico dell’ex tecnico dell’Atalanta ha convinto pienamente la proprietà americana, che vede nella continuità del progetto tecnico la chiave per riportare stabilmente la Roma tra le grandi d’Europa.

Nel pomeriggio di ieri, il presidente si è recato al centro sportivo di Trigoria, dove ha incontrato lo stesso Gasperini, il direttore sportivo Frederic Massara e altri dirigenti. Friedkin ha assistito a una parte dell’allenamento della prima squadra, complimentandosi per il rendimento e per il clima positivo che si respira nel gruppo.

Ma oltre al campo, la visita romana del patron ha anche un obiettivo strategico: il nuovo stadio di Pietralata. Oggi, infatti, è in programma un incontro con il sindaco Roberto Gualtieri per fare il punto sull’avanzamento dell’iter burocratico. L’obiettivo della società resta quello di presentare il progetto definitivo entro la fine di novembre, con la prospettiva di avviare i lavori nel 2026. L’inserimento dell’impianto tra le candidature per Euro 2032 ha ulteriormente rafforzato l’ottimismo attorno al progetto.

Advertisement

La Roma, insomma, sta vivendo una fase di crescita strutturale: sul campo, grazie al lavoro di Gasperini e di una squadra sempre più compatta, e fuori, con Friedkin determinato a completare l’assetto dirigenziale e a spingere sul fronte commerciale e degli sponsor per aumentare i ricavi e garantire sostenibilità al progetto. Tra campo e scrivanie, la Roma del presidente americano sembra aver finalmente trovato la propria rotta. E la parola d’ordine, adesso, è una sola: fidarsi di Gasp.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it