Pallone Serie A 2021/2022

ULTIME NOTIZIE SERIE A CALENDARIO – Venerdì prossimo, 24 giugno, è il Calendario-Day: sarà in quel giorno che tutti sapranno come, contro chi, dove e quando la propria squadra ricomincerà la lunga maratona che porta allo scudetto 2022-23. Sarà ancora una volta un calendario asimmetrico: girone di ritorno diverso da quello di andata, come l’anno scorso. Il sorteggio dei calendari – riferisce La Gazzetta dello Sport – avverrà proprio al quinto giorno di questa settimana: orario della cerimonia da definire (pare le 12) ma l’attesa è già cominciata.

Attesa vera, perché questo sarà un anno particolare, con date compresse e un Mondiale di mezzo (Qatar 2022) che porterà inevitabilmente cambiamenti, stravolgimenti, uno stop&go che mai era capitato prima d’ora. La cerimonia del calendario verrà resa fruibile al pubblico attraverso una diretta streaming sul canale Youtube della Lega Serie A e su Dazn.

La Serie A 2022-23 avrà certamente inizio nel weekend tra il 13 e il 14 agosto, mentre l’ultima giornata del prossimo campionato è in programma nel weekend tra il 3 e il 4 giugno 2023. Ovviamente, a un certo punto, subentrerà la vetrina mondiale: un “unicum”, assolutamente. Dal 14 novembre la Serie A sarà in stand-by per permettere lo svolgimento del Mondiale in Qatar (apertura il 21 novembre, chiusura il 18 dicembre).

Sono già stati stabiliti anche i turni infrasettimanali, quattro: 31 agosto, 9 novembre, 4 gennaio 2023 e 3 maggio 2023. Le date fissate per permettere alle Nazionali di giocare in altri tornei come la Nations League, invece, saranno due: dal 19 al 27 settembre e poi dal 20 al 28 marzo.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID