Rassegna stampa
Roma, torna la Joya: Dybala tra i convocati per la Fiorentina. Out Angeliño, Gasperini rilancia Dovbyk dal 1’
AS ROMA NEWS FIORENTINA DYBALA ANGELINO DOVBYK – È di nuovo tempo di Joya per la Roma. Dopo tre settimane di stop, Paulo Dybala torna tra i convocati per la delicata sfida contro la Fiorentina, in programma oggi alle ore 15 al Franchi. Come riporta Il Tempo, l’argentino ha completato la fase di recupero dall’infortunio muscolare rimediato contro il Torino ed è pronto a riassaporare il campo, anche se soltanto per uno spezzone nel finale.
Dybala si è allenato individualmente per dieci giorni e da venerdì è tornato a lavorare con il gruppo, convincendo Gian Piero Gasperini a inserirlo nella lista dei convocati. Non partirà invece per Firenze Angeliño, bloccato da un attacco influenzale: lo spagnolo era già rimasto in panchina per tutta la gara di Europa League contro il Lille.
La difesa giallorossa, priva anche di un Hermoso non ancora al meglio, sarà composta dal terzetto Celik-Mancini-N’Dicka, ormai collaudato. In mezzo al campo rientra Koné, risparmiato per settanta minuti giovedì scorso e pronto ad affiancare Cristante. Sugli esterni, a destra confermato Wesley, mentre a sinistra il deludente Tsimikas — protagonista dell’errore che ha portato al gol di Haraldsson — dovrebbe lasciare spazio a Rensch.
Sulla trequarti Gasperini si affida ancora a Soulé, titolare in tutte le partite tra campionato ed Europa, con Pellegrini favorito su El Shaarawy per agire al suo fianco. In attacco, spazio dal primo minuto a Artem Dovbyk, chiamato al riscatto dopo i due rigori sbagliati contro il Lille. Il centravanti ucraino, in gol contro il Verona, resta avanti nel ballottaggio con Evan Ferguson, che ha accusato un fastidio alla caviglia ma è comunque tra i convocati.
Per la Roma, quella di Firenze è una partita chiave: serve una vittoria per lasciarsi alle spalle la notte europea e chiudere al meglio prima della sosta. Con Dybala di nuovo in gruppo, Gasperini ritrova finalmente il suo numero 21 e un pizzico di magia in più.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

