Rassegna stampa
Roma, scelti i nuovi rigoristi dopo il disastro col Lille: Dybala infallibile, ma a Firenze tocca a Pellegrini
AS ROMA NEWS FIORENTINA RIGORI DYBALA PELLEGRINI – Dopo la clamorosa serata dell’Olimpico contro il Lille, con tre rigori consecutivi sbagliati, la questione dei rigoristi torna centrale in casa Roma. Come riportato da Il Messaggero, Gian Piero Gasperini ha deciso di ridefinire le gerarchie dal dischetto in vista della sfida di oggi pomeriggio contro la Fiorentina, fondamentale per riscattare la sconfitta in Europa League e chiudere al meglio prima della sosta per le Nazionali.
Il primo nome resta quello di Paulo Dybala, infallibile specialista dagli undici metri: da quando veste la maglia giallorossa ha realizzato 17 rigori su 17 tentativi, confermandosi una vera e propria garanzia. Tuttavia, l’argentino partirà dalla panchina al Franchi, essendo appena rientrato dopo l’infortunio muscolare rimediato contro il Torino.
In sua assenza, Lorenzo Pellegrini sarà il rigorista designato. Il capitano giallorosso, che ha spesso dimostrato freddezza e precisione in queste situazioni, guiderà la Roma anche in questa responsabilità.
Qualora Pellegrini non fosse in campo, il secondo nella lista resta Artem Dovbyk, nonostante i due errori consecutivi dal dischetto contro il Lille che hanno fatto il giro del mondo. Gasperini ha scelto di confermargli fiducia, considerandolo comunque uno dei giocatori con maggior personalità del reparto offensivo.
Subito dopo l’attaccante ucraino, nella gerarchia figura Bryan Cristante, che ha scavalcato Matías Soulé, autore del terzo errore dal dischetto nella surreale notte europea.
Una decisione che mira a ritrovare serenità e sicurezza in un fondamentale spesso decisivo. E chissà che, con il ritorno di Dybala, la Roma non possa presto ritrovare anche il suo cecchino più affidabile.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

